Trucchi e consigli su come usare Tinder e fare match

Trucchi e consigli su come usare Tinder e fare match

Qualche vostro amico vi ha consigliato di scaricarvi l’applicazione di Tinder per fare nuove conoscenze, ma non siete ancora riusciti a capire come funziona? Vorreste avere dei consigli su come usare l’applicazione ed essere più visibili, così da riuscire ad ottenere più match e attrarre più persone perché, almeno fino ad ora, non avete ricevuto tutti i match che desideravate. Non preoccupatevi, perché esistono molti modi per poter migliorare il vostro profilo e spingere le persone a scorrere sulla vostra immagine nella direzione giusta. E siete capitati proprio nel posto giusto, poiché in questo articolo si parlerà proprio dei trucchi e consigli su come usare Tinder e fare match.

1- Ottimizzare la distanza

1

Per riuscire ad ottenere più match è necessario ottimizzare le impostazioni del vostro profilo. Andando a modificare la Distanza massima, troverete le persone compatibili in un’area più ampia. Allargando la zona geografica di ricerca, sicuramente riuscirete ad avere più possibilità di aumentare i match.

Per farlo, andate sul vostro profilo personale facendo tap sull’icona dell’omino in alto a sinistra della schermata. Da qui andate nelle Impostazioni a sinistra, e poi scorrete lo schermo verso il basso fino alla sezione Distanza massima, e spostate la levetta verso destra per aumentare l’area geografica di ricerca.

2- Ottimizzare la fascia di età

Screenshot_20200731-202125

Per aumentare i match dovete ottimizzare le impostazioni del vostro profilo anche per quanto riguarda la fascia di età delle persone che possono essere compatibili con voi.

Quindi, anche qui, andate nel vostro profilo personale facendo tap sull’icona dell’omino in alto a sinistra. Andate nelle Impostazioni a sinistra, e poi scorrete lo schermo verso il basso fino alla sezione Fascia d’età, e spostate la levetta in base alle vostre preferenze. Più l’intervallo è grande e più avrete possibilità di ottenere dei match.

3- Usare i super-like

Screenshot_20200731-221856

Quando usate i super-like, alla persona a cui lo mettete arriverà una notifica del match, e passerete avanti a tutti gli altri utenti che hanno espresso solamente una normale preferenza. Fate attenzione però ad usarlo con cura, perché di super-like ne avete a disposizione uno solo nell’arco di tutta la giornata. Se volete, potete ottenerne degli altri, 5 al giorno, se vi iscrivete al servizio Tinder Plus dalle impostazioni dell’app.

Per mettere il super-like dovete scorrere il profilo della persona d’interesse verso l’alto, oppure fare tap sull’icona a forma di stella blu in basso alla schermata.

4- Usare Tinder Boost

Screenshot_20200731-224625

Per ottenere più match, un modo molto veloce è sicuramente usare Tinder Boost. Questo è un servizio a pagamento messo a disposizione da Tinder, e grazie al quale il vostro profilo verrà messo in evidenza nella vostra zona per 30 minuti, così da moltiplicare le possibilità di fare match.

  • 1 boost: 7,49 euro
  • 5 boost: 6,59 euro
  • 10 boost: 5,49 euro
  • Se invece avete l’iscrizione a Tinder Plus, avrete un boost gratis ogni mese.

5- Iscrivetevi a Tinder Gold

Iscrivendovi a Tinder Gold, avrete tutte le funzionalità di boost appena descritte, ma non solo. Tinder vi invia anche delle notifiche nel momento in cui un utente mostra interesse per voi scorrendo il vostro profilo verso destra. In questo modo potrete ottenere subito un match con loro, senza dover aspettare di andare a trovarli tra tutti gli altri utenti. Il prezzo di Tinder Gold è di 15,99 euro al mese.

6- Modificare il profilo

Il vostro profilo deve essere come il vostro biglietto da visita, per questo è meglio modificarlo per renderlo il più accattivante possibile. Aggiungete quindi un bella descrizione di voi stessi, scrivendo cosa vi piace, cosa studiate, che lavoro fate, e tutto ciò che secondo voi potrebbe catturare l’attenzione degli altri utenti.

Inoltre, aggiungete una foto profilo che sia di buona qualità, quindi non sfocata o fatta nello sgabuzzino di casa propria. Deve essere una foto chiara e che vi renda in qualche modo attraenti, senza però esagerare. È importante però che non mettiate troppe foto, perché più foto mettete a disposizione e più è probabile che una di queste non piaccia alle persone, che poi rifiuteranno il vostro profilo. Mettete quindi il numero necessario di foto, non di più.

Leggi anche: