Come bloccare pagamenti automatici su Hype

Come bloccare pagamenti automatici su Hype

23/12/2022 0 By Rosy Chianese

Nell’arco dell’anno sono molte spese ricorrenti e che siamo obbligati a pagare ogni mese come, ad esempio l’affitto di casa. Al fine di risparmiare tempo ed evitare di dimenticare il pagamento, Hype ti consente di programmare questi pagamenti attraverso la funzione del pagamento automatico.

Si tratta di un servizio totalmente gratuito e dedicato ai clienti HYPE Next e Premium. In questo articolo vedremo come attivare questa funzione ma anche come bloccare i pagamenti automatici su Hype.

Come attivare il pagamento automatico su Hype

Con la funzione di pagamento automatico (bonifico periodico), come abbiamo anticipato, hai la possibilità di impostare e programmare dei pagamenti ciclici in favore di un qualsiasi beneficiario con un IBAN italiano. Utilizzando questa comoda funzione puoi quindi pianificare tutti i pagamenti ricorrenti che fai durante l’anno, in maniera semplice e veloce.

Per attivare il pagamento automatico su Hype, procedi in questo modo:

  • Entra nella sezione pagamenti e selezionare l’opzione “Bonifico“.
  • Ora clicca su “Bonifico periodico” ed inserisci tutti i dati del beneficiario. Puoi anche decidere di salvare tutti i dati in modo da non doverli inserire nuovamente per i pagamenti futuri verso il medesimo beneficiario.
  • Successivamente devi inserire l’importo e la causale e, nello step successivo, programma il tuo pagamento (data e cadenza del pagamento se mensile, trimestrale, ecc.) e, se prevista, imposta la data dell’ultimo pagamento. Infine, conferma l’operazione per terminare la procedura.

Ricordati che quando programmi dei pagamenti automatici con hype, ci sono alcune cose che devi sempre tenere a mente. Ad esempio, che il pagamento verrà eseguito il giorno precedente alla data di programmazione e, nei giorni festivi, verrà anticipato all’ultimo giorno utile lavorativo.

Come bloccare pagamenti automatici su Hype

Vediamo ora come bloccare i pagamenti automatici su Hype. Puoi decidere di modificare un pagamento automatico in qualsiasi momento e direttamente dall’app. Per farlo, procedi in questo modo:

  • Entra nella sezione “Bonifico periodico” e clicca sul pagamento che intendi modificare.
  • In questo caso puoi decidere se variare i dati dell’invio, annullare il pagamento o bloccarlo, mettendolo in pausa. Tutte queste modifiche potrai farle in qualsiasi momento ma non il giorno stesso del pagamento.
  • Se hai deciso di mettere in pausa un pagamento potrai, inoltre, riattivarlo quando vuoi seguendo la stessa procedura.

Il team di Hype, nel caso in cui non dovessi disporre della disponibilità necessaria al pagamento automatico che hai programmato, procederà automaticamente alla sospensione del pagamento, che verrà poi riattivato nel momento in cui verrà ricaricato il conto.

Ti consiglio di leggere anche…

Come ricaricare Hype senza commissioni

Come effettuare pagamenti contactless utilizzando Apple Pay su iPhone

Come ricaricare il tuo conto Apple Pay e aggiungere fondi