Come cambiare l’immagine del profilo su Amazon Prime Video

Come cambiare l’immagine del profilo su Amazon Prime Video

Amazon Prime Video è il servizio di streaming su richiesta targato Amazon. L’utente potrà godere dei servizi Amazon Prime, sottoscrivendo un abbonamento alla piattaforma omonima. Per di più, grazie a Prime, ai clienti viene assicurata la possibilità di vedersi esentare dalle spese di spedizione per l’acquisto di oltre 2 milioni di articoli.  Un ulteriore vantaggio per l’utente, grazie all’abbonamento ad Amazon Prime Video, è quello di poter avere a disposizione uno spazio di archiviazione illimitato, utile per archiviare le foto ed accedere a Prime Video.

Amazon Prime Video propone un ampio e vasto catalogo di Film, Serie TV e Film dedicati ai bambini, molti contenuti di produzione originale, realizzati direttamente dal colosso di Seattle. Inoltre, fruire di Amazon Prime Video non è così difficili, poiché il suo funzionamento è simile a quello di YouTube, Netflix e Disney+. L’utente vi troverà contenuti di risoluzioni differenti, compatibili con l’intensità e la stabilità della connessione Internet. Inoltre, essendo esente da qualsiasi forma di pubblicità, la selezione di Amazon Prime Video è sempre a disposizione.

Come cambiare icona su Prime Video?

Se l’utente condivide il profilo su Amazon Prime Video con gli altri componenti della famiglia, con il partner oppure con un amico, è opportuno poter riconoscere l’account posseduto. A tal proposito, una soluzione comoda e pratica è quella di applicare una foto del profilo; in questo modo, l’account Amazon Prime Video sarà personalizzato e non ci sarà il rischio di confonderlo con quello di altri utenti. Inoltre, al momento dell’accesso, si ha certezza di quale sarà l’account su cui cliccare.

Inoltre, l’utente può anche decidere di cambiare l’immagine del profilo su Amazon Prime Video, perché desidera personalizzare maggiormente l’account, inserendo un’immagine che ama in modo particolare oppure, semplicemente, sente la necessità di rinnovare il profilo. Pertanto, cambiare l’immagine del profilo su Amazon è facile e richiede alcuni e semplici passaggi. A tal proposito, sarà necessario agire nel seguente modo:

  • effettuare il login al profilo Amazon;
  • premere sulla voce Modifica Profili;
  • scegliere il profilo su cui effettuare le dovute modifiche;
  • premere sulla foto attuale del profilo Amazon Prime Video;
  • scegliere la nuova foto tra la selezione proposta da Amazon o tra quelle proposte dalle numerose applicazioni riservate agli per smartphone o alle smart TV;
  • effettuare la scelta definitiva per applicare una nuova foto al profilo Amazon Prime Video;
  • cliccare sulla voce Modifica;
  • applicare la nuova foto scelta al profilo Amazon Prime Video.

Come cambiare profilo Prime Video su TV

È possibile creare fino a sei profili utente (un profilo principale predefinito e fino a cinque profili aggiuntivi, per adulti o bambini). Per modificare un profilo Prime Video su TV, procedi in questo modo:

  • Evidenzia l’icona con la figura nella menu in alto, quindi seleziona Cambia profilo.
  • Per modificare un profilo esistente in questo menu, utilizza il telecomando di Fire TV per scegliere il profilo che desideri modificare, quindi seleziona Nuovo. Si aprirà la schermata per creare un nuovo profilo.