Come cambiare nome AirDrop Mac in poche mosse

Come cambiare nome AirDrop Mac in poche mosse

09/07/2022 0 By Rosy Chianese

I dispositivi Apple sono dotati di una funzione chiamata AirDrop che permette di inviare in modo veloce i dati a un altro dispositivo Apple. Ovviamente il dispositivo del destinatario deve essere vicino all’AirDrop del mittente per funzionare nel modo corretto.

AirDrop è utile per inviare immagini, schermate, documenti in modo semplice e immediato attraverso l’uso del Bluetooth, tuttavia potresti riscontrare qualche difficoltà quando scambi i dati tra iPhone e iPad. Tanti ID, infatti, si mescolano con il tuo e questo potrebbe essere un problema se tutti hanno come nome iPhone o iPad.

Per evitare qualsiasi problema, basta cambiare il nome di AirDrop sul tuo iPhone in modo da non commettere trasferimenti errati. Per farlo:

  • Vai sull’app di composizione sul tuo iPhone, poi su Contatti e clicca su Modifica;
  • Inserisci il nome che vuoi rendere visibile quando è attivo AirDrop, clicca su Fatto e in questo modo quando qualcuno ti invierà dei dati vedrà il tuo nome.

Come cambiare nome AirDrop iPod

Per cambiare nome su un iPod nano o iPod shuffle collega l’iPod al computer, fai partire iTunes e clicca sul tuo dispositivo. Scrivi il nome nuovo da utilizzare per il tuo AirDrop e accedi per avviare la sincronizzazione. Per cambiare il nome del tuo Mac clicca su Preferenze di sistema e su Condivisione, a questo punto scrivi il nome che vuoi che dare al tuo Mac nella casella Nome computer e chiudi la finestra e potrai utilizzare l’AirDrop con i dispositivi vicini.

Come condividere un file con AirDrop?

La prima modalità di condivisione è dal Finder devi andare su AirDrop con cui vedrai tutti i dispositivi vicini e potrai trascinare i documenti, le foto o i file sul destinatario presente nella finestra. In alternativa puoi andare su Condividi, aprire la foto, il documento o il file da inviare.

La seconda è quella di andare su Condividi, aprire la foto, il documento o il file da inviare e fare clic per condividere nell’app e seleziona AirDrop e il destinatario attendendo che il destinatario accetta il file che gli stai inviando. Quando il file è stato inviato clicca su Fatto. Se qualcuno che si trova nella rete locale cerca di cancellare alcuni dati AirDrop dovrai decidere tu stesso se accettare o rifiutare la richiesta che vedrai tramite una notifica. Se cliccherai su Accetta potrai salvare nei download o aggiungerli in una cartella come Foto. Tieni presente che ogni dato che ricevi sul Mac viene salvato in Download.