Come caricare un video su Youtube da Facebook

Come caricare un video su Youtube da Facebook

03/09/2020 0 Di giuliamercurio

Più di 1,5 miliardi di utenti si collegano e guardano video su YouTube ogni mese.

Questa è un motivo importante per cui realizzare video su YouTube può essere un’attività molto gratificante per la tua piccola impresa o per il no-profit.

Un altro è che condividendo video che in qualche modo possano ispirare, educare o intrattenere, puoi costruire una comunità e far parlare a più persone della tua attività.

Ma prima di iniziare a utilizzare YouTube a vostro vantaggio, dovete imparare le basi.

Per iniziare

La prima cosa da fare è effettuare il login su YouTube. Per farlo, dovrete creare un account Google se non ne avete già uno. Il vostro account Google può essere utilizzato per YouTube, Google My Business, Gmail e qualsiasi altra piattaforma YouTube.

Scegliere un file

Dopo aver effettuato il login su YouTube, scegliere il pulsante freccia di caricamento vicino all’angolo in alto a destra della pagina. Da lì sarai portato alla pagina Upload.

Nello specifico, se vogliamo caricare un video di Facebook su Youtube, dovremo prima di tutto scaricarlo utilizzando siti web di terze parti che estraggono i link per il download dal sito web di Facebook. Una volta che il video di Facebook scelto viene scaricato sul computer, è possibile caricare il video su YouTube come si farebbe con qualsiasi altro file video. I tempi di download e di caricamento possono richiedere minuti o ore, a seconda della dimensione del file del video e della velocità della propria connessione Internet.

Prima di tutto, devi accedere al tuo account Facebook e aprire la pagina contenente il video che vuoi mettere su YouTube. Clicca poi, sulla barra degli indirizzi URL e copiarla.

Dopodichè, bisognerà cercare un sito di download di video su Facebook (basterà cercare su google cose come: download video Facebook) . Incollare l’URL di Facebook nella barra degli indirizzi del sito web del video downloader. Fare clic sul pulsante “Download”. Fare clic sul link per il download del video nella pagina successiva che appare. Il download del video si avvia automaticamente. Ricordate la posizione della cartella del file.

Una volta fatto ciò, bisognerà accedere al tuo account YouTube. Cliccare sulla scheda “Carica video”. Inserite il titolo del video, la descrizione e i tag HTML nei campi designati. Cliccate sul pulsante “Continua”.

Cliccare sul pulsante “Scegliere il file“, selezionare il file video appena scaricato sul vostro computer. Cliccare sul pulsante “Scegliere”. Scegliere di rendere il video “Pubblico” o “Privato” e cliccare sul pulsante “Carica video“. YouTube vi informerà quando il caricamento è stato completato e vi fornirà un link URL al vostro video.

Fine, il vostro video è online!