TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come cercare di sbloccare un account bloccato su Instagram

Come cercare di sbloccare un account bloccato su Instagram

By giuliamercurio

Uno dei problemi dell’essere registrati a diversi siti internet è che spesso si dimentica la password utilizzata. Recuperare la password di accesso è molto semplice.

Prima di tutto, cliccando su “Password dimenticata”, puoi reimpostarla usando il tuo indirizzo e-mail, il numero di telefono o l’account Facebook. Se non riesci a reimpostarla in questo modo, puoi aprire l’app di Instagram e ricevere ulteriore assistenza.Una volta recuperato il tuo account, ti consigliamo di scegliere password complesse ma che allo stesso tempo tu possa ricordare, in alternativa puoi segnartele da qualche parte sicura. Nel caso in cui tu voglia aumentare la sicurezza del tuo account, puoi revocare l’accesso a terze parti e utilizzare l’autenticazione a due fattori.

Nel caso in cui, il tuo account sia stato disabilitato potrebbe essere perchè non era in linea con le loro Linee guida della community o le Condizioni d’uso .

Se non sei stato informato di questo cambiamento potrebbe anche trattarsi semplicemente di un problema di accesso

Nel caso in cui il tuo account è stato eliminato da te o da un’altra persona che dispone della tua password, non sarà possibile ripristinarlo. 

Quando elimini il tuo account, verranno rimossi definitivamente profilo, foto, video, commenti, “Mi piace” e follower. Se invece desideri semplicemente prenderti una pausa, puoi disabilitare temporaneamente il tuo account.

Parlando di account bloccati, spesso accade che per un motivo o per un altro vogliamo essere noi a bloccare una persona sui social nel senso di nascondere la nostra vita “virtuale” a qualcuno, in seguito magari ad una litigata, una storia finita.

Instagram ci da la possibilità oltre al bloccare, anche di applicare alcune restrizioni.

Una di queste è quella di “Limitare l’account” (dal profilo della persona, cliccando sui tre pallini in alto a destra). Limitandolo, solo noi potremo vedere i suoi commenti all’interno del nostro profilo e se ci invierà un messaggio apparirà nella casella “Richieste di messaggi”.

Una seconda limitazione può essere relativa alle storie, infatti è possibile nascondere la storia a qualcuno semplicemente cliccando su “Nascondi storia”, seguendo lo stesso percorso di prima.

Un altro modo per nascondere le nostre cose sui social è rendendo privato il profilo (Modificando la privacy dell’account da pubblico a privato, all’interno delle impostazioni.)

Ora, detto ciò passiamo come si sblocca qualcuno su Instagram. Per capirlo dobbiamo però sapere come si blocca. 

Per fare ciò dovremo semplicemente andare sul profilo della persona da bloccare, cliccare sempre sui tre pallini in alto a destra e premere su “Blocca”.

Quando vorremo sbloccare la persona in questione basterà ripetere lo stesso procedimento cliccando però su “Sblocca” che in questo caso apparirà anche al posto della dicitura “Segui già” (nel caso in cui siamo suoi follower) o “Segui” se non lo siamo.

In alternativa, puoi sbloccare una persona tramite il menu delle Impostazioni. Basterà andare sul tuo profilo, Impostazioni > Privacy > Account bloccati, per vedere l’elenco di tutti gli account bloccati.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere