TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come cercare una parola in una pagina web con iPhone

Come cercare una parola in una pagina web con iPhone

By ariannaflamini

Oggi, grazie ai nostri dispositivi mobili e computer, abbiamo la possibilità di cercare un termine specifico all’interno di una pagina web; per esempio, una parola non visibile quando si visita velocemente un sito con testi e contenuti prolissi. E’ una funzionalità davvero comoda che non tutti conosceranno e che risolve un problema per le persone che non vogliono perdere troppo tempo nella ricerca di informazioni specifiche sul web.

Per esempio con il Mac di Apple su Safari, se stiamo navigando in una pagina web, è facile cercare una parola: basta premere i tasti cmd+F e digitare la parola o la frase nel campo di ricerca color nero che appare in alto a destra della pagina. Oppure se vogliamo cercare una determinata parola in un sito e stiamo utilizzando Google Chrome, basterà cliccare sul pulsante con i tre puntini collocato in alto a destra e selezionare la voce Trova dal menu contestuale.

Questa guida però vi spiegherà in particolare come cercare una parola in una pagina web con iPhone su Safari. In realtà non è a tutti noto questo passaggio con iPhone, ma vediamo come si fa.

Scorrendo in alto e basso la pagina, vi comparirà in basso la barra con il pulsante Condividi, Cronologia e il pulsante con il disegno della doppia finestra per vedere tutte le pagine che avete aperto su Safari. Cliccate sul pulsante Condividi e da qui potete selezionare, tra le varie opzioni, “Trova nella pagina”. Dopodiché potete inserire la parola nel campo di ricerca (a fianco vi comparirà anche il numero di occorrenze nella pagina) ed il gioco è fatto. Safari vi mostrerà la posizione in cui appare la parola o la frase che avete ricercato e questa sarà visibile grazie all’evidenziazione. Inoltre all’interno della pagina sarà possibile visualizzare tutte le occorrenze della ricerca che avete appena portato a termine.

Vuoi conoscere nuovi trucchi e funzioni nascoste per iPhone? Clicca qui.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading