Bitcoin Bitcoin 4.82% $33903.14
4.82%
22086.24 BTC $636198780928.00

Come usare Emoji divertenti su WhatsApp

Come usare Emoji divertenti su WhatsApp

04/01/2021 0 By nicolacuna

Ricordi i tempi in cui, per far capire che stavi sorridendo, dovevi necessariamente passare del tempo fisicamente con qualcuno? 

Probabilmente no, perché il telefono cellulare esiste nella nostra quotidianità già da un bel po’. Però, insomma, avevi bisogno di telefonare necessariamente, per far capire che stavi sorridendo. 

Ok, evitiamo di andare troppo indietro nel tempo, diciamo che gli sms hanno agevolato la comunicazione in una maniera veramente assurda. Bastava scrivere qualcosina per comunicare con qualcun altro in maniera efficace e veloce. 

Ecco, qui dovresti ricordare: quando non esisteva WhatsApp, per far capire che stavi sorridendo, in un messaggio, cosa facevi? Ricordi gli smile “ingegnati” con la punteggiatura? 

C’era questo : ) per il sorriso, questo : ( per la tristezza, addirittura questo :’( con la lacrimuccia per enfatizzare ancor più il sentimento di tristezza che si desidera comunicare. 

Diciamo però che erano queste le uniche “faccine” che si potevano comporre, una miriade di altri sentimenti “a metà” tra questi non si potevano ricreare…

Inutile sottolineare come WhatsApp abbia contribuito a sviluppare le cosiddette Emoji, ovvero delle espressioni simpatiche intente a definire sentimenti, espressioni, o anche delle vere e proprie azioni con un’unica immagine. 

Volendo, con un impegno minimo in termini di interpretazione, ora si potrebbe comunicare interamente con le Emoji. E’ veramente molto divertente, oltre che veloce, perché aggiungono un tocco di colore e di simpatia a qualsiasi conversazione.

Che siano Emoticon animate da scaricare, o emoticon nuove, o semplicemente quelle messe a disposizione da WhatsApp, le emoji rappresentano ormai una categoria di comunicazione a cui non possiamo sottrarci. 

Come usare Emoji divertenti su WhatsApp? Niente di più semplice!

Devi sapere, innanzitutto, che le emoji non sono integrate in WhatsApp per iPhone. In ogni caso è possibile usarle su un iPhone semplicemente tramite la tastiera emoji

Se non è già attiva sul tuo iPhone, ti basta contattare il supporto Apple per sapere come attivare la tastiera emoji.

Detto questo, una volta attivata, puoi accedere alla tastiera emoji toccando l’icona del mondo o delle emoji nella tastiera, solitamente posta sulla sinistra. Ti si apriranno diverse sezioni, suddivise in categorie, da cui poter attingere scegliendo l’emoji che più fa al caso tuo: ce ne sono veramente di tutti i tipi. 

Inoltre, se hai le tue preferite, quelle che usi più spesso in altre parole, potrai trovarle immediatamente nella prima sezione che ti compare. Questa infatti raccoglie le ultime emoji usate e quelle utilizzate più spesso.

Usare emoji divertenti su WhatsApp è veramente un gioco da ragazzi, devi soltanto saper usare la fantasia e avere il tempo di scorrere tra tutte quelle che WhatsApp ti mette a disposizione!