TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come condividere la storia di un altro utente su Instagram

Come condividere la storia di un altro utente su Instagram

By Martina Di Giannantonio

A volte capita di navigare su Instagram e, vedendo le storie dei vostri amici e non, incappiamo in una foto o in un video particolarmente interessante, che quindi si vorrebbe ricondividere sulla storia del proprio profilo. Se vi è mai capitato, e non ci siete riusciti, ma siete curiosi di sapere come fare, vediamo insieme come condividere la storia di un altro utente su Instagram.

Prima di tutto bisogna fare delle differenze per quanto riguarda le modalità di condivisione. Infatti, le storie di Instagram pubblicate da altri utenti si possono condividere sia nelle proprie storie del proprio account personale, sia inviandole ad altri contatti tramite messaggio privato. In ognuno dei due casi, è necessario però che l’autore della storia non abbia disattivato le opzioni di condivisione, quindi Consenti la ricondivisione nelle storie e Consenti la condivisione come messaggio, dalle impostazioni della storia in questione. È molto importante, però, che per poter condividere le storie di altri sulle vostre, è necessario che quella persona vi ci abbia taggato sopra. In caso contrario, non è comunque impossibile la condivisione della stessa, poiché si può scaricarne il contenuto sul proprio smartphone e ricondividerlo, creando una nuova storia sul proprio account. Se si procede per questa via, è necessario richiedere l’autorizzazione all’autore della storia da condividere, altrimenti si violerà il suo copyright, andando contro alle condizioni d’uso di Instagram.

Se si vuole condividere la storia di un altro utente, come già detto, è necessario dunque che l’autore non abbia disabilitato l’opzione di condivisione, e che vi abbia menzionati al suo interno. Se è così, e avete un dispositivo Android, tutto quello che dovrete fare è aprire la storia nella quale siete stati menzionati. Di solito arriva una notifica in cui si viene avvertiti del fato che si è stati menzionati nella storia. Quindi una volta aperta la storia, quello che bisogna fare è cliccare sulla voce Aggiungi questo contenuto alla tua storia, e premere poi l’opzione La tua storia presente in basso a sinistra.

La procedura da seguire se invece avete un iPhone è più o meno sempre la stessa. Se già sapete qual è la storia nella quale siete stati menzionati, e quest’ultima è stata pubblicata da un utente che seguite, aprite l’app di Instagram e fate tap sulla storia in questione, che è visibile nella sezione in alto della pagina principale, dove stanno tutte le storie degli account che seguite, oppure andate direttamente sul profilo della persona che vi ha menzionati. Trovata la storia, scegliete l’opzione Aggiungi questo contenuto alla tua storia, e poi fate clic sulla voce La tua storia presente in basso a sinistra. L’avvenuta condivisione vi verrà inoltre confermata con il messaggio Contenuto aggiunto alla tua storia. Altrimenti aprite la notifica che vi avverte del fatto che siete stati menzionati nella storia e seguite gli stessi passaggi appena descritti.

12

Se invece volete condividere una storia di un altro utente su Instagram, nella quale, però, non siete stati menzionati, potrete condividerla tramite messaggio privato. Per farlo individuate la storia che volete condividere e fate tap sull’icona dell’aeroplano di carta presente in basso a destra. Una volta fatto ciò, cliccate sul pulsante Invia, presente accanto alla persona a cui volete inviare la storia. Se volete potete anche inserire un eventuale messaggio cliccando sul campo Scrivi un messaggio, e fate clic su Invia.

34

Infine, se la vostra intenzione invece è quella di condividere una storia, in cui non siete menzionati, in quella del vostro profilo, è necessario, come anticipato all’inizio, chiedere il permesso all’autore. Se la persona vi darà il consenso, andate sulla sua storia e fate uno screenshot delle foto contenuta al suo interno, oppure filmate lo schermo del cellulare se si tratta di un video. A questo punto andate nella schermata principale di Instagram, fate un tap prolungato sulla vostra immagine in alto a sinistra, e cliccate sulla voce Aggiungi qualcosa alla tua storia. Ora dovete accedere alla memoria del vostro smartphone andando sul quadratino in basso a sinistra, scegliete il contenuto che avevate intenzione di condividere, e cliccate su Invia a in basso a destra. Per finire il tutto, fate clic sul pulsante Condividi presente accanto alla vostra foto e alla scritta La tua storia, e in questo modo avrete condiviso la storia di un altro utente senza il vostro tag sopra.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: