Come condividere l’abbonamento a Microsoft 365 Family

Come condividere l’abbonamento a Microsoft 365 Family

Microsoft 365 Education è uno strumento riservato soprattutto ai docenti, per favorire la creatività, ottimizzare la condivisione e realizzare un’unica piattaforma per semplificare i processi di istruzione. In particolare, Microsoft 365 Education include Office 365 Education, Windows 10 Education, Gestione e Sicurezza. Microsoft Office 365 è una suite che offre: Office 365, in riferimento ai software Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Microsoft Teams nelle versioni più recenti ed aggiornate; OneDrive, che è uno spazio di archiviazione personale in cloud; Minecraft – Education Edition, il videogioco più conosciuto ed usato al momento.

Microsoft 365 Family è uno strumento pratico ed innovativo, funzionale per sviluppare ed intensificare la condivisione, soprattutto nel mondo della scuola e dell’istruzione. Inoltre, è possibile anche condividere l’abbonamento a Microsoft 365 Family. Per sapere come condividere l’abbonamento a Microsoft 365 Family sarà sufficiente consultare il Supporto Microsoft nella sezione “Condividere il tuo abbonamento a Microsoft 365 Family”. Condividere l’abbonamento a Microsoft 365 Family è molto semplice. Per prima cosa, sarà necessario disporre di un profilo Microsoft. Dopo aver effettuato l’accesso alla piattaforma Microsoft, sarà necessario portarsi sulla barra di navigazione in alto e selezionare la voce Acquista ora.

A questo punto, l’utente si trova a poter scegliere tra due differenti soluzioni, ma sarà opportuno selezionare la voce Microsoft 365 Family. Dopo aver effettuato l’acquisto dell’abbonamento, bisognerà soltanto cliccare sul comando Condividi i vantaggi del tuo abbonamento. L’utente potrà decidere se procedere attraverso l’invio di una mail oppure mediante un collegamento. Se l’utente sceglierà di condividere l’abbonamento Microsoft 365 Family per mail, dovrà semplicemente introdurre l’indirizzo mail della persona con cui si desidera condividere l’abbonamento Microsoft 365 Family e cliccare il tasto Invita. Se, invece, si desidera soltanto inviare il collegamento, sarà opportuno cliccare la voce Copia e poi incolla il collegamento, selezionando tra SMS, WhatsApp, Telegram o qualsiasi altra piattaforma social. Quando la persona scelta si aggiunge, entra a far parte di Microsoft 365 Family e potrà effettuare il download su PC, tablet e ogni dispositivo, di tutti i programmi di cui ha bisogno.

Grazie alla sottoscrizione di un abbonamento Microsoft 365 Family, l’utente potrà sempre fruire sempre di differenti opzioni e funzionalità, oltre che degli aggiornamenti e delle correzioni in tema di sicurezza, insieme ad un supporto tecnico, costante e privo di costi aggiuntivi. Inoltre, l’abbonamento al servizio Microsoft 365 Family potrà essere pagato mensilmente o annualmente. Infine, la condivisione dell’abbonamento Microsoft 365 Family può coinvolgere un massimo di 6 persone della famiglia, ricorrendo alle applicazioni oppure usando PC, Mac, tablet, smartphone e tutti i device mobili usati maggiormente dall’utente.