Come configurare l’app Android Auto con display wireless

Come configurare l’app Android Auto con display wireless

14/01/2021 0 By nicolacuna

Hai un telefono Android e non l’hai ancora collegato alla tua auto? 

Non commettere un errore del genere, non perdere altro tempo e scarica l’app Android Auto per collegare il tuo Smartphone allo schermo della tua auto! 

Come ben sai, Android Auto è l’app creata da Android appositamente per permettere una comunicazione efficace ed efficiente con la tua auto, attraverso lo schermo di quest’ultima, con un’interfaccia minimale ma utilissima alla guida. Dal navigatore, fino alle telefonate via bluetooth, non esiste alcuna ragione valida per non usufruire dei servizi offerti da Android Auto se si dispone di un dispositivo Android

C’è solo un motivo per cui tu possa aver deciso, volontariamente, di non sfruttare tutti i vantaggi offerti da Android Auto: la pigrizia. Già, perché potresti essere convinto che l’app possa funzionare solo ed esclusivamente attraverso un cavo che puntualmente devi ricordarti di prendere da casa, poi scendere dall’auto ecc… ecc… 

Smonto immediatamente questa teoria: puoi tranquillamente configurare l’app Android Auto con display wireless

Ecco quello che devi fare, presta un attimo di attenzione.

Innanzitutto assicurati che il tuo smartphone soddisfi i requisiti minimi per la compatibilità con Android Auto, lo stesso discorso fallo con la tua auto: accertati che sia compatibile con la funzionalità wireless per Android Auto. Una volta fatto questo, devi procedere ad accoppiare per la prima volta il tuo telefono con la tua auto tramite il bluetooth: per avere risultati ottimali, durante la configurazione tieni attivi Bluetooth, Wi-Fi e GPS. 

Non è una manovra che puoi fare in tempi brevissimi, quindi dedica del tempo che puoi spendere per questo primo passaggio, in seguito tutto sarà immediato. 

Ora, quindi, collega con un cavo USB il tuo smartphone alla tua auto, dopo aver scaricato l’app sul tuo dispositivo o dopo averla aggiornata alla versione più recente. Non ti resta che seguire le indicazioni che ti compariranno sullo schermo del telefono per completare il processo di configurazione. 

Attenti solo pochi secondi per poter attivare la connessione wireless, dunque tocca l’icona Android Auto sul display della tua auto. 

Il tuo telefono ora è pronto a trasmettere i suoi dati sullo schermo della tua auto in modalità wireless

Fidati che una volta fatta la prima configurazione, non ti servirà più tutto questo “tempo” per poter accedere ai servizi, perché la tua auto salverà automaticamente la connessione con il tuo dispositivo. 

Superata la rogna della prima volta, sono sicuro che non potrai più fare a meno di utilizzare Android Auto, specialmente se sei abituato a passare molto tempo in macchina!