TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come contattare TikTok for Business per fare pubblicità su TikTok in Italia

Come contattare TikTok for Business per fare pubblicità su TikTok in Italia

By Martina Di Giannantonio

Se vuoi iniziare a fare pubblicità alla tua attività sull’app più scaricata ed utilizzata del momento, sappi che esiste a tale scopo TikTok for Business, una sezione della piattaforma dedicata proprio alle sponsorizzazioni professionali.

Quindi, se sei curioso di sapere come si fa, te lo spiegherò brevemente in questa guida, spiegandoti anche come contattare TikTok for Business per fare pubblicità su TikTok in Italia.

 

Cos’è TikTok for Business

Se hai un’attività che vuoi sponsorizzare per far conoscere i tuoi prodotti e i tuoi servizi, farlo su TikTok è la scelta più giusta che potresti prendere, dal momento che si tratta del social network più scaricato di sempre e che conta ormai più di un miliardo di download.

Le potenzialità di TikTok, per chi possiede un’attività, sono veramente tante, poiché ti permette di raggiungere migliaia di utenti in tutto il mondo ogni giorno. E questo, TikTok lo sa, tanto da aver creato a tale scopo anche TikTok for Business.

TikTok for Business, come già anticipato, è infatti la piattaforma di TikTok dedicata alle sponsorizzazioni a pagamento, dove è possibile creare dei video per promuovere una qualsiasi attività fra gli utenti del social. Tramite PC, inoltre, è possibile gestire in modo più completo tutta l’operazione, poiché si può usufruire anche della piattaforma TikTok Ads Manager, che ti permette di avere a disposizione grafici sulle conversioni, di modificare le opzioni che imposterai al momento della creazione dell’account, e di avere accesso a tante altre funzioni.

 

Creare un account TikTok for Business

Per iniziare a sponsorizzare la tua attività su TikTok, per prima cosa devi fare la registrazione a TikTok for Business. Non preoccuparti, perché si tratta di un’operazione totalmente gratuita.

Per farlo, vai al sito ufficiale di TikTok for Business e fai clic sul bottone con scritto Inizia a creare. Quindi, scegli la modalità di registrazione, se per indirizzo email o per numero di telefono. Inserisci tutti i dati richiesti, come indirizzo email o numero di telefono, in base alla modalità scelta, password, e il codice di verifica che dovrai farti mandare. La lingua di default è l’inglese, quindi se hai problemi a capire cosa c’è scritto e preferisci impostare la lingua in italiano, scorri la pagina verso il basso e scegli la lingua dal menu a tendina dove c’è scritto English. Infine, fai clic su Registrati.

Segui con la creazione dell’account, inserendo il paese, il settore in cui operi con la tua attività, il nome dell’azienda, il fuso orario, un recapito telefonico e la valuta. Termina facendo clic sul bottone con scritto Registrazione in basso alla pagina.

Ora verrai guidato nella fase della sponsorizzazione vera e propria. Ti verrà chiesto di inserire la URL del sito da sponsorizzare. Successivamente, scegli il nome che dovrà essere visualizzato nell’inserzione, il testo dell’annuncio, ed infine carica il video o le foto che vuoi usare per la tua campagna pubblicitaria.

Per finire, definisci il tuo target modificando la posizione, l’età e il genere delle persone a cui vuoi rivolgerti, e regola il tuo Budget giornaliero con i relativi giorni in cui la tua campagna pubblicitaria dovrà rimanere attiva sulla piattaforma.

 

Contattare TikTok for Business per fare pubblicità

Se preferisci prima contattare TikTok for Business per iniziare a fare pubblicità, quello che devi fare, prima di tutto, è collegarti alla piattaforma TikTok for Business. Dopo che ti si è aperta la pagina, fai clic sul bottone con scritto Contattaci che si trova in alto a destra della schermata. Ti si aprirà una nuova scheda, dove dovrai andare nella sezione Inizia a fare pubblicità. Ci sono due opzioni: Iscriviti e Voglio contattare il reparto vendite. Per contattare TikTok for Business, dovrai fare clic sulla seconda opzione. Ora, inserisci i dati richiesti:

  • Nome azienda
  • Tuo nome completo
  • Indirizzo email
  • Numero di telefono
  • Budget mensile (USD)
  • Paese/regione
  • Dire se sei un’agenzia o no
  • Settore
  • Sito web aziendale

Per finire, fai clic sul bottone Invia, così da poter essere ricontattato da TikTok for Business e iniziare a fare pubblicità.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading