Come creare il proprio personaggio Simpson

Come creare il proprio personaggio Simpson

Sui social sono sempre di più le persone che decidono di usare dei propri avatar, ossia delle immagini che rappresentino l’utente sul web.

E se ti dicessi che puoi creare anche il tuo personaggio Simpson, che somigli proprio a te? Esattamente così! Esistono molti software che permettono di fare questa operazione, alla fine della quale avrai il tuo avatar personalizzato che ha le sembianze di un tipico personaggio del famoso cartone animato.

Come creare il proprio Simpson

Inizialmente, per creare un proprio personaggio con le sembianze di un Simpson, e che somigliasse a noi, c’era il sito Simpson Maker. Oggi, la tecnologia Flash, usata per fare questo tipo di operazione sul sito, non è più supportata dai tipici browser di navigazione.

Tuttavia, ad oggi ci sono moltissimi siti web e moltissime applicazioni per dispositivi mobili che ti permettono comunque di creare il tuo avatar dei Simpson online.

Qui ne troverai elencati alcuni tra i più usati:

Yellow Avatar Face Maker

Yellow Avatar Face Maker è un’applicazione per Android e iOS/iPadOS, che ti permette di creare un vero e proprio avatar con le sembianze di un Simpson.

Di base è un’applicazione gratuita, ma per usare determinate funzioni, dovrai fare acquisti in-app.

Scarica l’app, seleziona l’opzione Create Avatar e sbizzarrisciti con la tua fantasia. Scegli il modello del naso, della bocca, delle sopracciglia, dei capelli e crea il tuo avatar personale a forma di Simpson, che potrai poi condividere sui social con i tuoi amici.

Dolltoon

Un’altra applicazione che ti permette di creare un avatar con le tue sembianze da personaggio Simpson è Dolltoon. Potrai scegliere tu il colore della pelle, il modello delle sopracciglia, dei capelli, delle labbra, del naso, e così via. Puoi trovarla gratuitamente sul Google Play Store per i dispositivi Android e sull’App Store per gli iPhone e iPad. Per usare tutte le funzioni disponibili, però, dovrai fare acquisti in-app.

Dopo aver installato l’app, la prima cosa che dovrai fare è scegliere il sesso dell’avatar e la sua fisionomia. Dopo di che, non resta altro che sbizzarrirti per scegliere e selezionare le caratteristiche che più ti rappresentano. Partendo dai capelli e passando poi alle sopracciglia, agli occhi, alle labbra, agli accessori, e così via. Puoi scegliere il colore di ogni cosa e cambiarne la posizione a tuo piacimento. Ricorda solo di selezionare il giallo come colore della pelle, altrimenti non saresti un vero Simpson!

PhotoCartoon

PhotoCartoon è un software gratuito che viene usato tipicamente per modificare le foto in stile cartone animato, ma che include anche trasformare una foto in un personaggio Simpson. L’effetto finale, forse, non sarà come quello che ti aspettavi, poiché viene trasformato solo il volto, o meglio parte del volto, e non tutta l’immagine.

Tuttavia, quello che devi fare è recarti prima sul sito web di PhotoCartoon. Dopo di che, nella schermata principale, decidi se caricare la tua foto direttamente dal computer o dal telefono, oppure se caricarla da una URL. Quindi, seleziona l’opzione che preferisci, tra Carica da galleriaCarica da URL. Quindi, seleziona il file della foto che vuoi trasformare e fai clic sul pulsante Cartoonize Online. Una volta caricata la foto, in alto a sinistra, ci sarà una lista di tutti gli effetti che puoi applicare alla foto. Se scorri questa lista, troverai anche l’effetto per somigliare a un Simpson. Quindi, seleziona questa opzione e aspetta che si carichi l’effetto sulla foto.

Ti consiglio di leggere anche…

Come creare il proprio avatar su WhatsApp in poche mosse

WhatsApp: prova subito a creare un Avatar in stile Metaverso

Avatar TikTok: tutto sul clone di Apple Memojis e Snapchat Bitmojis