Come trasferire dati da iPhone ad Android, 2 app gratis e facili da usare

Come trasferire dati da iPhone ad Android, 2 app gratis e facili da usare

05/12/2022 0 By fogliotiziana

Vuoi cambiare smartphone, e passare da un iPhone ad un Android? Probabilmente ti starai chiedendo come fare per non perdere i tuoi dati? Normalmente è possibile trasferire questi ultimi, come foto, contatti o video, o anche contenuti dell’applicazione. Vedremo quindi insieme come trasferire facilmente i dati da iPhone ad Android.

Perché passare da Apple ad Android?

In realtà, spesso si pensa al prezzo, ma come abbiamo visto, questo non è l’unico motivo per passare da Apple ad Android. In generale, gli utenti che passano ad Android hanno un grande bisogno di personalizzazione: vogliono poter personalizzare il proprio telefono.

Su Android, tutto è personalizzabile: dall’avvio delle applicazioni, passando per i widget, le applicazioni di messaggistica e il browser Web… in pratica, avrai l’imbarazzo della scelta per fare quello che vuoi con queste applicazioni.

Inoltre, anche se l’idea che Android sia molto meno stabile di Apple in termini di sistema è piuttosto diffusa, si tratta piuttosto di un pregiudizio. Ed è per questo motivo che il brand ha rafforzato il proprio sistema, rendendolo più impermeabile agli attacchi.

Come trasferire i dati da Apple ad Android

Se molte persone optano per uno smartphone Android, non è necessariamente in reazione ai prezzi eccessivamente alti del marchio Apple. Spesso, in realtà, il software (OS) di Android è più permissivo di quello di Apple, che comunque ti limiterà relativamente spesso, va sottolineato.

Pertanto, Google offre ora l’applicazionePassa ad Android“, che facilita notevolmente il processo per gli utenti che desiderano effettuare questo trasferimento. E fortunatamente, perché senza quello, il trasferimento è generalmente abbastanza complicato da fare. Ecco come trasferire i tuoi dati da iPhone ad Android in modo affidabile, rapido e soprattutto sicuro.

Trasferire i dati da Apple ad Android tramite l’app Passa ad Android

Per trasferire i dati da Apple ad Android tramite l’app Passa ad Android, procedi in questo modo:

  • Scarica l’app “Passa ad Android” dall’App Store.
  • Segui le istruzioni che ti vengono fornite e scansiona il QR Code visualizzato sul tuo nuovo smartphone Android. In questo modo, i 2 dispositivi verranno accoppiati insieme, il che consente il trasferimento dei dati.
  • Il trasferimento è abbastanza veloce e non è necessario utilizzare un cavo.

Ecco fatto! Ora hai trasferito i tuoi dati importanti dal tuo iPhone al tuo nuovo Android.

ATTENZIONE: tieni presente che l’app disabiliterà l’app iMessage, quindi i tuoi messaggi verranno inoltrati anche all’app di messaggistica Android (che non supporta iMessage).

Trasferire i dati da Apple ad Android tramite l’app Google One

Puoi passare facilmente da Apple ad Android anche tramite l’app Google One.

  • Scarica l’app Google One per iOS.
  • Apri l’app sul tuo iPhone, quindi esegui il backup dei contenuti toccando “Configura backup dati”.
  • Quindi disabilita iMessage e FaceTime.
  • Infine, accedi al tuo account Google sul tuo nuovo smartphone Android.

Al termine di questa semplice operazione, avrai finalmente pieno accesso a tutti i tuoi file del tuo iPhone sul tuo smartphone Android!

Ti consiglio di leggere anche…

Come eliminare le foto doppie su Android, 2 app gratis utilissime

Android e WearOS fanno il pieno di widget e novità prima delle feste

Come abilitare le chiamate Wi-Fi su iPhone e Android