Bitcoin Bitcoin 3.09% $33710.3
3.09%
22782.05 BTC $632572674048.00

Come creare un account per le vendite Facebook in Gestore vendite

Come creare un account per le vendite Facebook in Gestore vendite

28/06/2021 0 By miriampaterna

Avere una pagina aziendale su Facebook rende più facile per le persone scoprire e interagire con il tuo marchio online. Creare una pagina aziendale su Facebook, per tua fortuna, non è difficile, soprattutto se hai già tutte le foto, i testi e le idee di cui hai bisogno per costruire il tuo account per le vendite.

Al giorno d’oggi, già 2,5 miliardi di persone usano Facebook ogni mese e più di 140 milioni di altre aziende utilizzano già Facebook per connettersi con quel vasto pubblico. 

Quindi, continua a leggere questo articolo per sapere come creare un account per le vendite Facebook in Gestore vendite.

Come creare una pagina Facebook per le aziende

Prima di poterti iscrivere alla tua pagina aziendale di Facebook, devi accedere al tuo account Facebook personale. Ma non preoccuparti: le informazioni del tuo account personale non saranno pubblicamente visibili sulla pagina della tua attività. 

Come prima cosa, vai su facebook.com/pagine/crea, seleziona il tipo di pagina che vuoi creare (azienda/brand). Successivamente, inserisci le informazioni sulla tua attività: per il nome del tuo account, usa il nome della tua attività o il nome che le persone probabilmente cercheranno quando proveranno a trovare la tua attività. Per la categoria, digita una o due parole che descrivano la tua attività la tua attività e Facebook ti suggerirà qualche opzione. Se la tua attività rientra in più di una delle opzioni di categoria, scegli quella a cui è più probabile che i tuoi clienti pensino quando pensano alla tua attività.

Una volta scelta la categoria, la casella si espanderà per chiedere alcuni ulteriori dettagli, come indirizzo e numero di telefono. Puoi scegliere se rendere pubbliche queste informazioni o mostrare solo la tua città e il tuo stato. Cliccando poi su “Continua”, accetti le norme relative alle pagine, ai gruppi e agli eventi di Facebook, quindi controllale bene prima di procedere.

Configurare al meglio un account per le vendite Facebook

Poiché è importante crfeare una buona prima impressione visiva, inizia ora a configurare il tuo account aggiungendo foto, immagini del profilo, di copertina, ecc. Se hai un marchio riconoscibile, usare il tuo logo è probabilmente la scelta vincente che fa al caso tuo; altrimenti, se sei un’azienda locale, prova una bella immagine accattivante di una tua offerta esclusiva

Successivamente, crea il tuo nome utente, anche chiamato URL, ovvero il modo in cui le persone ti troveranno su Facebook. Esso può essere lungo fino a 50 caratteri; clicca su “Crea nome utente” quando hai finito. Visualizzerai una finestra che mostra i collegamenti che le persone possono utilizzare per connettersi con la tua attività su Facebook e Messenger.

Infine, aggiungi i dettagli della tua attività nella sezione “Informazioni” sin da subito, in quanto spessi Facebook è il primo posto in cui un cliente va per ottenere informazioni su di te. Per iniziare a compilare i dettagli della tua attività, clicca su “Modifica informazioni pagina” nel menu in alto e compila poi la tua descrizione, categoria, i tuoi dettagli di contatto, la posizione del tuo negozio fisico o ufficio o area di servizio (nel caso in cui effettui solo vendite online e consegne a domicilio), gli orari di apertura al pubblico ed eventuali opzioni extra (come fasce di prezzo, politiche sulla privacy, la tua storia, ecc.).

Da ora in poi, potrai iniziare a creare i tuoi primi post, creando contenuti di valore, eventi, offerte di prodotto, ecc.