Bitcoin Bitcoin 3.79% $43903.29
3.79%
36945.28 BTC $826354565120.00

Come personalizzare il pubblico delle inserzioni Facebook

Come personalizzare il pubblico delle inserzioni Facebook

08/06/2021 0 By noemicolucci

Dopo aver appurato l’esistenza di Facebook for Business ed aver capito come risolvere gli errori di pagamento delle pubblicità su Facebook, continuiamo alla scoperta della comodissima sezione di questa piattaforma, completamente dedicata al mondo del lavoro. 

In questo articolo, infatti, parliamo di come personalizzare il pubblico delle inserzioni Facebook.

Se, quindi, possiedi un’azienda o un’attività e non hai ancora scoperto come funziona Facebook for Business, allora ti consigliamo di dargli uno sguardo al più presto. Se, invece, sei già un utente attivo di questo servizio ma, giustamente, desideri ottimizzare il più possibile tutte le funzioni comprese nell’abbonamento, allora ti questo articolo ti risulterà davvero molto di aiuto. 

In effetti, il mondo è bello perché è vario e, di conseguenza, i nostri contenuti non possono interessare a tutti ma solamente ad una determinata porzione di pubblico. Ti piacerebbe capire che categoria di utente apprezza le tue inserzioni? Facebook for Business ti offre questa possibilità. 

Il pubblico personalizzato, infatti, è un’opzione volta alla targetizzazione delle inserzioni la quale ti consente di individuare il tuo pubblico tra le varie persone su Facebook.

Per farlo,  puoi usare fonti come elenchi di clienti, traffico sul sito web o sull’app o anche l’interazione su Facebook. In questo modo, puoi creare gruppi di pubblico personalizzato dalle persone che conoscono già la tua azienda e che ne apprezzano i contenuti.

Ma quindi, quali sono i gruppi che puoi creare per personalizzare il pubblico delle inserzioni Facebook? Vediamolo insieme. 

La prima opzione è quella del pubblico personalizzato dal sito web, che consiste nella targetizzazione che abbina le persone che visitano il tuo sito Web alle persone su Facebook. 

Poi troviamo il pubblico personalizzato per le attività sulle app e quello personalizzato da una lista clienti, per i quali Facebook si avvale delle informazioni, meglio note come “identificativo”(ad esempio e-mail, numero di telefono, indirizzo) e le utilizza per aiutarti a trovare il pubblico che desideri guadagnare con le tue inserzioni. 

Per ultimo, troviamo il pubblico personalizzato in base alle interazioni, ovvero una tipologia di pubblico nella quale troviamo persone che hanno interagito con i tuoi contenuti nel gruppo di app e servizi di Facebook.

Infatti, la parola “Interazione” sta a significare le azioni che le persone possono eseguire su Facebook. 

Inoltre, tieni a mente che puoi creare fino a 500 gruppi di pubblico personalizzato per ogni account pubblicitario.

E, quindi, non appena capito di che tipologia è il tuo pubblico di utenti, potrai addirittura arrivare a creare il cosiddetto ‘pubblico simile’, ovvero una lista di utenti che vengono definiti come una sorta di destinatari delle tue pubblicità. Questi utenti possiedono delle caratteristiche, per l’appunto, simili a quelle del tuo pubblico personalizzato.

Dunque, ora che hai capito come personalizzare il pubblico delle inserzioni Facebook, la tua attività legata a Facebook for Business diventerà sempre più utile e redditizia, poiché mirata a gruppi specifici di persone. 

Di conseguenza, saprai già a chi si rivolgono le tue pubblicità, avendo così la possibilità di migliorarti giorno per giorno ed acquisire sempre nuovi utenti.