Site icon Syrus

Come disattivare le notizie su Echo Show

Echo Show è il dispositivo intelligente Amazon, utile per soddisfare molteplici usi e necessità. Grazie alla commistione tra i comandi vocali di Alexa e l’uso di uno schermo da 5, 8 e 10 pollici, Echo Show consente di organizzare la vita di tutti i giorni, visualizzando le condizioni meteo, lo stato del traffico; permette di interagire con i propri contatti, grazie alla possibilità di effettuare chiamate o videochiamate; rende possibile la fruizione di video, foto, immagini, contenuti e notizie. Infatti, l’Echo Show può fungere da cornice digitale, da baby monitor, da strumento per guardare la TV e da telecamera di sicurezza. Ma, a volte, l’utente potrebbe avere la necessità di prendersi una pausa dagli aggiornamenti e dalle notizie. E, per questo motivo, troverà utile sapere come disattivare le notizie su Echo Show.

Alcuni semplici passaggi saranno utili per capire come disattivare le notizie su Echo Show. Per prima cosa, sarà necessario portarsi al centro del display di Echo Show, con l’obiettivo di accedere al menu rapido, selezionando la voce Settings, per poi scegliere la voce Home & Clock. A questo punto, sarà necessario premere su Home Content, così da effettuare cambiamenti ai contenuti visualizzabili nella schermata principale. In seguito, bisognerà scorrere verso la parte bassa della schermata dell’Echo Show, fino a trovare la voce News linea e, qui, spostare l’interruttore che vi si trova accanto, al fine di disattivare le notifiche dell’Echo Show.

Ma l’utente potrebbe decidere anche di prendersi solo una pausa temporanea e disattivare soltanto per un periodo le notizie su Echo Show. In questo caso, sarà necessario optare per la funzionalità Do Not Disturb. Grazie a questo comando, l’utente potrà disattivare le notifiche delle notizie dell’Echo Show in particolari momenti o ore della giornata, magari alla sera, durante le ore di studio o di lavoro. Per disattivare solo momentaneamente le notifiche delle notizie dell’Echo Show sarà necessario agire direttamente nell’app Alexa. Pertanto, a tal proposito, bisognerà avviare l’app Alexa direttamente dallo smartphone o dall’iPhone, accedere al comando Devices e selezionare la voce Echo & Alexa. Dopo aver rintracciato l’Echo Show giusto, sarà necessario selezionare Do Not Disturb, attivare l’interruttore accanto a Scheduled e impostare gli orari che si preferiscono.

L’Echo Show è stato lanciato per la prima volta il 9 maggio 2017, ma la sua distribuzione è avvenuta  negli Stati Uniti il ​​28 giugno 2017. La seconda generazione di Amazon Echo Show è arrivata sul mercato durante la presentazione di prodotti a tema Alexa il 20 settembre 2018, con l’ufficiale rilascio in commercio qualche settimana dopo. Questo device è dotato di un touchscreen da 10 pollici, con altoparlanti ottimizzati e basato sull’uso del Web. Nel maggio 2019, invece, è arrivato sul mercato un Echo Show con uno schermo più piccolo, da 5,5 pollici, diffuso in altri 12 paesi del mondo.

Syrus

Exit mobile version