Come disattivare lo streaming foto su iPhone

Come disattivare lo streaming foto su iPhone

10/12/2021 0 By vanexa95

“Il mio streaming foto” è una funzione dell’iPhone legata ad iCloud. È uno strumento molto utile se si utilizza più di un dispositivo Apple per avere a portata di mano le tue foto preferite o magari lo screenshot del green pass necessario per accedere quasi ovunque (a tal proposito, puoi anche pensare di salvare il tuo certificato verde sul wallet, ti spieghiamo come qui). Non tutti però ne hanno bisogno e tenerlo attivo potrebbe rivelarsi uno spreco inutile di memoria. 

Cos’è lo streaming foto su iPhone

“Il mio streaming foto” carica automaticamente le immagini più recenti su “foto” in modo da tenere aggiornati tutti i tuoi dispositivi. Le foto restano all’interno dell’album per 30 giorni. Supporta i formati JPEG TIFF PNG ma non i video o le Live Photo. Questa funzione non utilizza lo spazio di archiviazione su iCloud.

Come disattivare lo streaming foto su iPhone

Prima di iniziare l’operazione di disattivazione dello streaming foto su iPhone, ti consiglio di salvare le foto che desideri conservare sul dispositivo o, meglio ancora, sul tuo computer o su un’altra memoria esterna al tuo smartphone. Quando esci da iCloud o disattivi il mio streaming foto dal tuo iPhone, che è quello che ci apprestiamo a fare, tutte le foto dell’album “Il mio streaming foto” vengono cancellate definitivamente dal dispositivo. Prese tutte le precauzioni del caso siamo pronti a disattivare lo streaming foto su iPhone. La nostra guida è sicura perché prende le mosse direttamente dal supporto Apple quindi non preoccuparti e segui passo per passo la lista di operazioni che ti indichiamo. Il processo è semplice e non richiede nessuna particolare conoscenza:

  1. Sblocca il tuo iPhone;
  2. Vai sull’app di “Impostazioni“, quella con l’icona a forma di rotellina di un ingranaggio;
  3. Fai tap sul tuo profilo. È la prima riga delle impostazioni, vedi scritto il tuo nome e cognome;
  4. Seleziona iCloud;
  5. Scegli “foto“;
  6. Tocca “Carica nel mio streaming foto” e scorri in modo da disattivare l’opzione.

Adesso l’operazione è conclusa e hai disattivato lo streaming foto su iPhone.