Come collegare correttamente l’iPhone ad Apple Watch

Come collegare correttamente l’iPhone ad Apple Watch

19/11/2021 0 By vanexa95

Hai comprato o ti hanno regalato un nuovo Apple Watch e vuoi immediatamente collegarlo correttamente al tuo iPhone? Sei nel posto giusto! In questa guida seguiremo le indicazioni del supporto di Apple quindi andiamo sul sicuro! Innanzitutto sappi che ci sono vari modi di configurare correttamente il collegamento. Il più semplice è il primo, il collegamento automatico. Ma puoi anche abbinare l’iPhone ad Apple Watch tramite VoiceOver.

Collegare Apple Watch e iPhone con la procedura automatica

  1. Accendi il tuo Apple Watch tenendo premuto il tasto laterale finché non si vede il logo Apple;
  2. Avvicina il tuo iPhone all’orologio e aspetta qualche secondo: sul tuo cellulare compare la schermata di abbinamento di Apple Watch, fai tap su “Continua”. Se non viene mostrata la schermata apri l’App “Watch”, tra le predefinite del cellulare, e tocca su “Abbina un nuovo Apple Watch”;
  3. Vai su “Configura per me”;
  4. Rendi Apple Watch visibile nel riquadro dell’App Watch;
  5. Seleziona “Configura Apple Watch” e segui le istruzioni in entrambi i dispositivi;
  6. Durante la sincronizzazione puoi scegliere “Scopri Apple Watch” così potrai imparare qualche nuova funzione o conoscere le ultime novità.

N.B. Nel corso della procedura puoi scegliere se attivare o no i servizi cellulare, ma puoi farlo anche in seguito, tramite l’app Watch.

Una volta terminato il processo, potrai iniziare a godere del tuo dispositivo! Per una lista delle App da installare ti consiglio di leggere i nostri suggerimenti.

Collegare Apple Watch e iPhone tramite VoiceOver

  1. Attiva o accendi Apple Watch premendo o tenendo premuto il tasto laterale;
  2. Attiva VoiceOver premendo tre volte il tasto laterale;
  3. Avvicina l’iPhone all’orologio;
  4. Sul tuo cellulare viene fuori il tasto “Continua”, selezionalo e poi tocca due volte;
  5. Scegli “Configura Apple Watch” e fai di nuovo doppio tap;
  6. Adesso puoi scegliere se abbinare il tuo cellulare all’orologio automaticamente o manualmente. Nel primo caso ti basta inquadrare nella fotocamere del tuo iPhone l’Apple Watch e seguire la procedura guidata. Se preferisci il collegamento manuale invece continua a leggere;
  7. Scegli “Abbina Apple Watch manualmente” sulla schermata del tuo iPhone e tocca due volte;
  8. Vai sulle “info” del tuo Apple Watch, nell’angolo in basso a destra;
  9. Ricerca il tuo ID Apple Watch, si trova in alto;
  10. Su iPhone scegli il giusto dispositivo e inserisci il codice di abbinamento che nel frattempo compare sul tuo Apple Watch. Al termine della procedura leggerai “Apple Watch è abbinato”.

Se riscontri difficoltà ti suggerisco di cercare la risoluzione al tuo problema direttamente nella sezione Apple dedicata