Come disattivare la segreteria su iPhone con i codici

Come disattivare la segreteria su iPhone con i codici

11/11/2022 0 By auroraoddi

Disattivare la segreteria telefonica su iPhone è davvero molto semplice, a prescindere dall’operatore telefonico. Esistono, infatti, diversi metodi per farlo.

Disattivare la segreteria su iPhone con i codici

Una delle soluzioni per disattivare la segreteria su iPhone, è l’utilizzo di codici specifici sul vostro tastierino numerico. Inserendo un determinato codice nel dialer (schermata in cui si compongono i numeri) del telefono è possibile disattivare la segreteria, ogni codice ha una sua funzione e permette di attivare o disattivare la segreteria in determinate circostanze.

Fate attenzione ad inserire il codice che corrisponde alle vostre necessità. L’operazione da eseguire è la seguente: dopo aver inserito nel dialer il codice di cui avete bisogno, fate partire la telefonata, poi attendete il messaggio di conferma che apparirà sul display del vostro iPhone. Inserite dunque:

  • ##62# per disattivare la segreteria telefonica quando l’iPhone è spento o non raggiungibile;
  • ##61# per disattivare la segreteria telefonica quando non si risponde alle chiamate in entrata;
  • ##67# per disattivare la segreteria telefonica quando la linea è occupata.

Disattivare la segreteria su iPhone dalle Impostazioni

Un altro metodo che ti consigliamo è quello di disattivare la segreteria direttamente dalle impostazioni. Questo metodo però non è sempre affidabile poiché anche dopo averlo eseguito, provando ad accedere alla segreteria telefonicamente potrebbero essere effettuati degli addebiti sulla vostra SIM. Detto questo procedete in questo modo.

  • Nella schermata Home del telefono fate tap sull’icona delle Impostazioni,
  • Premete sulla voce Telefono,
  • Fate ora tap su Inoltro chiamata e infine trascinate l’interruttore su OFF.

Ricordate però che eseguendo questa operazione andrete soltanto a disabilitare la possibilità per chi vi chiama di lasciare un messaggio sulla vostra segreteria, e non il vostro accesso al servizio stesso. Quindi, quando effettuerete una chiamata al numero reso disponibile dal vostro gestore per accedere al servizio di segreteria, vi verranno addebitati i costi di chiamata previsti dal vostro piano tariffario.

Ti consiglio di leggere anche…

Come recuperare foto cancellate da iPhone 13

Come trasferire i file da iPhone a PC in sei mosse

Come scrivere a se stessi su WhatsApp (Android e iPhone): la nuova funzione che adorerai