Come scaricare GTA 5 su Android

Come scaricare GTA 5 su Android

08/11/2022 0 By auroraoddi

Se siete sempre stati grandi fan della serie GTA (Grand Theft Auto) avrete sicuramente avuto la possibilità di giocare sul computer o sulla vostra console, specialmente chi ci gioca da quando è bambino. Durante gli anni però, i progressi tecnologici hanno portato soluzioni che fino a poco tempo fa erano ritenute impossibili. Fatto sta che ad oggi anche uno smartphone o tablet Android è in grado di fare qualsiasi cosa anche giocare a giochi che richiedono una hardware più robusto. Prima di vedere come fare per scaricare GTA 5 su Android, vediamo insieme quali sono i capitoli pubblicati da Rock Star Games sul Play Store di Google:

  • Grand Theft Auto III
  • Grand Theft Auto: Vice City
  • Grand Theft Auto: San Andreas
  • Grand Theft Auto: Chinatown Wars
  • Grand Theft Auto: Liberty City Stories

Vi ricordiamo, cosa molto importante per la sicurezza del vostro smartphone/tablet, che questi giochi sono a pagamento, quindi non vi fidate di chi vi promette altri metodi per averli gratuitamente.

Essendo una normalissima applicazione di gioco, il procedimento da seguire è molto semplice ovvero quella di un classico acquisto di un’app nel Google Play Store.

  • Aprite l’app Play nella schermata iniziale del vostro smartphone/tablet, digitare GTA nella barra delle ricerche.
  • Fate tap sulla casella del gioco scelto e premete il pulsante verde per vedere il prezzo.
  • Fatto questo, potrebbe apparirvi una schermata dove vi viene chiesto di cliccare su Accetta per accettare i Termini di servizio di Google Play, per poi passare alla schermata di gestione delle transazioni.
  • Se avete già effettuato acquisti su Google Play Store sarà tutto più facile, se non lo avete ancora fatto dovrete impostare un metodo di pagamento valido per procedere.
  • Scegliete quindi il metodo di pagamento tra le opzioni suggerite da Google. Una volta acquistata e installata l’app, potete avviare il gioco facendo tap sull’icona del gioco stesso che troverete nella schermata iniziale del vostro telefono.

Giochi simili a GTA per Android

I primi titoli che questa guida firmata Syrus ti consiglia sono tre giochi dei quali due gratis, ma potrebbe includere al loro interno annunci e acquisti in-app, e l’ultimo al costo di soli 6,99 euro. Il primo che vi proponiamo è gratis ed è Gangstar Vegas – mafia games. In questo gioco impersonerete il capo di una banda di Las Vegas, dovrete combattere con criminali di vario tipo prendendo parte a scontri che ricordano quelli di GTA.

Il secondo gioco, anche questo gratis, è Block City Wars: Pixel Shooter with Battle Royale. In questo gioco multiplayer dovrete eseguire compiti impossibili assegnati dai boss mafiosi che possono essere risolti solo grazie al vostro ingegno.

L’ultimo gioco che vi proponiamo è Gangstar Rio: City of Saints. Il gioco è ambientato nella pericolosa città di Rio de Janeiro, in Brasile. Avrete a disposizione più di 60 missioni diverse, eliminando poliziotti corrotti, proteggendo testimoni, consegnando pacchi speciali e utilizzando una vasta gamma di armi, un vero gioco di ruolo.

Ti consiglio di leggere anche…

Come scaricare gratis GTA: San Andreas su PC con un trucco

GTA 5: come giocare online su PS4

Come avere soldi illimitati su GTA 5