TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come dissociare un dispositivo da un account Apple

Come dissociare un dispositivo da un account Apple

By federicamercadante

Gli utilizzatori Apple quando devono fare affidamento su altri dispositivi elettronici, cercano di rifarsi allo stesso marchio. Fatto su misura sia per i più piccoli che per i più grandi, la “mela morsicata” offre un’ampia gamma di prodotti che godono di un’interfaccia intuitiva e facilmente riconoscibile. Se anche tu rientri tra gli appassionati di tale brand e stai pensando di acquistare un Apple Watch o ti è stato appena regalato, assicurati di non sbagliare la procedura di collegamento con il tuo iPhone; se ti stai ancora chiedendo come si fa, clicca qui per sapere quali passaggi seguire per collegare correttamente il tuo Apple Watch.

Quando ci si abbona ai servizi Apple o si fanno acquisti sulla piattaforma dedicata, il dispositivo che si utilizza in quel momento viene associato al tuo ID Apple e perché voler dissociare tale dispositivo? I motivi sono vari: potresti aver raggiunto il numero massimo di dispositivi associabili e, dunque, voler procedere a scollegarne uno per rimpiazzarlo con un altro; non riesci a scaricare nuovamente gli acquisti fatti sull’Apple Store, su Apple TV o altri servizi; vuoi vendere un dispositivo associato e vuoi assicurarti che non sia più collegato al tuo ID.

Per dissociare un dispositivo dal tuo account Apple puoi procedere tramite un pc, che sia questo Windows o Mac. Vediamo i passaggi da seguire step by step:

  • Apri l’app Apple Music dal Mac; apri iTunes con Windows.
  • Vai nella barra menu e seleziona “Account”, poi “Visualizza il mio account”; potrebbe essere necessario inserire le credenziali del tuo ID Apple per poter accedere al tuo account. 
  • Fai clic su “Gestisci dispositivi”. Se non dovessi visualizzare tale sezione non preoccuparti, vuol dire che non ci sono dispositivi associati al tuo ID Apple.
  • Per rimuovere un qualsiasi dispositivo fai clic su “Rimuovi” accanto a quello che ti interessa. Se non riesci a rimuoverlo prova ad uscire dal tuo ID Apple sul dispositivo che vuoi scollegare, altrimenti potresti dover attendere fino a 90 giorni per associare nuovamente il dispositivo ad un altro ID Apple.

Invece, per rimuovere un dispositivo iPhone, iPod touch o iPad associato  devi:

  • Aprire le “Impostazioni” del dispositivo.
  • Fai tap sul tuo nome e seleziona “File multimediali e acquisti”.
  • Fai clic su Visualizza account.
  • Scorri in basso fin quando non visualizzi “Rimuovi questo dispositivo” e selezionalo.

Prima di procedere ad effettuare tali operazioni, ricordati che puoi associare contemporaneamente fino a 10 dispositivi al tuo ID Apple per gli acquisti, di cui massimo 5 computer. 

 

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere