Come eliminare le foto da Echo Show

Come eliminare le foto da Echo Show

Echo Show è il dispositivo intelligente targato Amazon, che aiuta a organizzare la vita di tutti i giorni. Lo smart display di Amazon, infatti, integra alle funzioni di Alexa la possibilità di usufruire di uno schermo da 5, 8 o 10 pollici per visualizzare informazioni sul meteo e le condizioni del traffico, ma non solo.

Eco Show permette anche di conoscere eventi e accadimenti nazionali e internazionali; interagire con i propri contatti con chiamate o videochiamate; rende possibile la fruizione di video, foto, immagini, contenuti e molto altro. Pertanto, l’Echo Show può essere declinato per differenti usi: come cornice digitale, da baby monitor, da strumento per guardare la TV e da telecamera di sicurezza.

Come cancellare foto da Echo show

Tra le numerose funzionalità, l’Echo Show consente anche di visualizzare foto ed immagini. Inoltre, l’utente potrà inserire proprio una foto come sfondo del proprio dispositivo intelligente, oltre che usare l’Echo Show come una cornice digitale, per realizzare una presentazione con le immagini a cui è maggiormente affezionati.

Tuttavia, l’utente potrebbe pensare di modificare i contenuti del proprio dispositivo e, per questo motivo, sarebbe importante sapere come rimuovere le foto da Echo Show. A tal proposito, bisognerà soltanto espletare alcuni semplici passaggi. Per prima cosa, sarà necessario accedere l’app di Alexa, selezionare la voce Devices sul fondo della schermata, toccare Echo & Alexa e, poi, selezionare la voce Echo Show dall’elenco.

In seguito, sarà necessario toccare la voce Photo Display, per poi disattivare le opzioni accanto a Daily Memories e This Day. Queste opzioni permettono di vedere le foto dal profilo Prime Photos, qualora la funzione sia attiva. In seguito, bisognerà toccare l’opzione Uploaded Photos e inserire un segno di spunta accanto alle immagini che si desidera rimuovere dall’Echo Show. In questo modo, le foto non appariranno più e l’utente saprà come rimuovere le foto da Echo Show.

La storia dell’Echo Show è, comunque, recente. Infatti, l’Echo Show è stato reso disponibile per la prima volta il 9 maggio 2017, ma la sua commercializzazione è avvenuta  negli Stati Uniti il ​​28 giugno 2017. La seconda generazione di Amazon Echo Show è stata lanciata nel corso di un evento a tema Alexa il 20 settembre 2018, con l’ufficiale rilascio del device qualche settimana dopo.

Questo device presentava un touchscreen da 10 pollici, con altoparlanti ottimizzati e basato sull’uso del Web. Nel maggio 2019, invece, è stato lanciato sul mercato un Echo Show con uno schermo più piccolo, da 5,5 pollici, disponibile poi in altri 12 paesi del mondo.