Come nascondere su Facebook le foto e i video caricati dal cellulare

Come nascondere su Facebook le foto e i video caricati dal cellulare

Facebook è una piattaforma social, utile non solo per restare in contatto, ma anche per condividere foto, momenti, eventi e attimi di vita a distanza, con la volontà di raggiungere e coinvolgere i parenti, gli amici ed i conoscenti più lontani. Ma, a volte, può diventare necessario limitare il pubblico a cui rendere visibile il materiale caricato oppure nascondere su Facebook le foto e i video caricati dal cellulare. Infatti, sarà sufficiente mettere in pratica una serie di piccoli accorgimenti per sapere come nascondere su Facebook le foto e i video caricati dal cellulare. A tal proposito, Facebook mette a disposizione differenti opzioni, con la possibilità di regolare la privacy delle foto e dei video caricati con il cellulare, potendo scegliere da chi sono fruibili e da chi no.

Per nascondere su Facebook le foto e i video caricati dal cellulare a tutti gli utenti che non compaiono nella lista degli amici sarà sufficiente modificare la privacy dei post contenenti le foto, sia di quelli già pubblicati, sia di quelli che si pubblicheranno in futuro. Per modificare e regolare la privacy dei post con foto e video caricati dal cellulare su Facebook sarà necessario premere sul campo di testo “A cosa stai pensando” e, in seguito, sul simbolo della freccetta che guarda verso il basso (▼), in corrispondenza dell’opzione relativa alla privacy. A questo punto, si aprirà un menu, dove l’utente dovrà cliccare sulla voce Amici, per poi confermare la scelta effettuata, premendo su Fine. Invece, se si desidera nascondere foto e video su Facebook caricati dal cellulare solo ad alcune persone, sarà sufficiente mettere un segno di spunta sulla voce “Amici tranne”, scegliendo il nome della persone da escludere e confermando la scelta, premendo sul pulsante Fine.

Ma Facebook da anche la possibilità di modificare e regolare la privacy delle foto e dei video caricati dal cellulare già pubblicati, per non permetterne la visione a determinate persone. In questo caso, sarà sufficiente cliccare sul simbolo dei tre puntini (…), accanto a foto e video pubblicati, premere sul pulsante Modifica Privacy e mettere il segno di spunta sulla voce Amici, perché foto e video caricati dal cellulare su Facebook siano visibili soltanto agli amici. In alternativa, l’utente potrà cliccare sulla voce “Amici tranne”, per nascondere la foto o il video caricato dal cellulare a specifiche persone.

Inoltre, l’utente avrà la possibilità di nascondere su Facebook le foto e i video caricati sul cellulare anche dalla sezione foto/video della piattaforma, perché si desidera che gli album non vengano visti da altre persone. Tuttavia, è importante sapere che la sezione Foto non può essere nascosta, ma è possibile regolarne la privacy. In questo caso, sarà necessario premere prima sul pulsante Foto, posto in corrispondenza del profilo personale, poi su Album, per vedere tutti gli album ed, infine, sull’album di interesse. Aperto l’album, sarà necessario premere sulla voce Modifica album, con la possibilità di regolare la privacy, scegliendo tra differenti opzioni: “Amici”, per mostrare l’album solo agli amici di Facebook, “Amici tranne”, per escludere alcune persone; “Solo io”, perché sia visibile solo al proprietario del profilo, nascondendo foto e video caricati dal cellulare a tutti gli altri. Infine, premendo sul tasto Fine, sarà possibile confermare l’operazione effettuata e tutte le modifiche apportate. La stessa azione potrà essere ripetuta per tutti gli album di cui si desidera regolare la privacy.