Bitcoin Bitcoin 3.67% $43360.41
3.67%
56327.74 BTC $816136388608.00

Come eliminare le password salvate sul tuo account Google in Google Chrome

Come eliminare le password salvate sul tuo account Google in Google Chrome

09/09/2021 0 By noemicolucci

Al giorno d’oggi quando si parla di motori di ricerca si ha sicuramente l’imbarazzo della scelta. Senza alcun dubbio, però, ce n’è uno che è il più popolare tra tutti, ovvero il celebre Google Chrome, il browser di Google che colleziona sempre più utenti. 

Dunque, se anche tu utilizzi quotidianamente questo particolare motore di ricerca, allora questo articolo ti risulterà davvero molto utile. 

Oggi, infatti, parliamo di come eliminare le password salvate sul tuo account Google in Google Chrome. 

Disponibile nei nostri dispositivi digitali dal lontano 2008, Google Chrome si è contraddistinto fin da subito per la sua semplicità e per la sua efficienza. 

Questo browser possiede tantissime funzioni, le quali risultano molto utili ed intuitive e che, quindi, aiutano l’utente nelle sue mansioni professionali e non solo.

Tra queste particolari opzioni troviamo quella inerente alla gestione delle password.

Infatti, quando inserisci una nuova password su un sito, Chrome ti chiede se vuoi salvarla e per accettare basta fare un clic sul pulsante ‘Salva.’

Successivamente, cliccando su ‘Anteprima’, hai la possibilità di visualizzare la parola chiave che hai appena deciso di salvare. 

Tuttavia, nel caso in cui nella pagina ci siano più password,  devi necessariamente fare clic sulla freccia rivolta verso il basso e selezionare la password in questione, ovvero quella che desideri salvare.

Di conseguenza, se hai salvato la tua password su Chrome durante una precedente visita a un sito web, Chrome può aiutarti ad accedere e ottimizza il tuo tempo. 

Infatti, nel momento in cui apri un sito che avevi già visitato in precedenza, se hai salvato un solo nome utente e una sola password per il sito, Chrome compilerà in maniera automatica il modulo di richiesta di accesso. 

Se, invece, hai salvato più di un nome utente e di una password, allora devi selezionare il campo del nome utente e scegliere le credenziali che hai intenzione di usare.

Ma andiamo al dunque: una volta aver usufruito di questa comodissima funzione, sicuramente ti verrà spontaneo cercare di capire come eliminare le password salvate sul tuo account Google in Google Chrome. 

In realtà, si tratta di un’operazione davvero semplice e veloce.

Dopo aver aperto Chrome, quindi, devi dirigerti nella parte alta della schermata, più precisamente nel lato destro. Lì troverai la scritta ‘Profilo’, nella quale dovrai cliccare. Successivamente dovrai selezionare anche l’opzione ‘Password’.

Non appena avrai effettuato questo procedimento, potrai decidere tra mostrare, modificare, eliminare o esportare una password.

Dopo aver fatto clic sulla sezione ‘Altro’, quindi, potrai modificarla facendo un clic su ‘Modifica’, se vuoi solamente visualizzarla devi andare su ‘Mostra’ e se desideri esportarla devi selezionare ‘Esporta’. 

  Allo stesso modo, se vuoi eliminare la password devi cliccare su ‘Rimuovi’

Inoltre, se vuoi cancellare tutte le password salvate, devi cancellare i dati di navigazione e selezionare la parola ‘Password‘.

Dunque, ecco come eliminare le password salvate sul tuo account Google in Google Chrome.  

Questa è solamente una delle tante funzioni che consente questo celebre browser. Se, quindi, non hai ancora mai provato Google Chrome, allora ti consigliamo di farlo al più presto, sicuramente non riuscirai più a farne a meno!