Come eliminare una pagina su Microsoft Word

Come eliminare una pagina su Microsoft Word

29/04/2022 0 By vanexa95

Tutti utilizziamo per un motivo o per un altro Microsoft Word. Il programma di videoscrittura è semplice da usare ma non ne conosciamo tutti i segreti e le funzioni così a volte capita di perdere tempo per operazioni in realtà semplicissime come quella di eliminare una pagina. Se vuoi eliminare una pagina su Microsoft Word e non sai come fare questo è il posto giusto per te. In pochi minuti ti indicherò qualche possibile soluzione.

Come eliminare una pagina su Microsoft Word

Per prima cosa devi sapere che ci sono diverse soluzione da poter adoperare in base alla tipologia di pagina che vuoi cancellare: c’è una differenza se si tratta di una pagina vuota o di una pagina con testo e immagini. Per non farti perdere tempo ti consiglio di leggere direttamente il paragrafo che ti interessa. Prima però vorrei rassicurarti: le mi informazioni provengono direttamente dal centro di supporto Microsoft, quindi sono tutti consigli che non comporteranno alcun problema.

Come eliminare una pagina con del contenuto su Microsoft Word

Se vuoi eliminare una pagina con del contenuto su Microsoft Word ti ricordo innanzitutto di considerare che quei dati poi andranno persi quindi, se ne hai bisogno, salvali prima da qualche altra parte. Se il tuo è semplicemente un problema di spazio e vuoi conservare tutto il contenuto, potresti adottare alcune misure semplici per diminuire il numero delle pagine:

  • Ridurre il carattere del testo;
  • Scegliere il margine “stretto”;
  • Cambiare l’interlinea tra i paragrafi;
  • Usare qualche abbreviazione;
  • Riassumere qualche concetto;
  • Diminuire la dimensione delle foto (se presenti).

Se invece la tua intenzione è quella di cancellare il contenuto insieme alla pagina puoi provare semplicemente a selezionare quello che non ti serve e cancellarlo (Utilizzando il tasto “backspace”, quello che si usa per cancellare il testo, con l’icona di una freccia che indica verso sinistra). Qualora avessi cancellato qualcosa che vuoi recuperare, non preoccuparti. Puoi correre ai ripari con “La guida Microsoft per ripristinare la versione precedente di un file Word”.

Come eliminare una pagina vuota su Microsoft Word

Se vuoi eliminare una pagina vuota su Microsoft Word, la prima cosa che devi fare è capire perché essa si è generata. Se è nata da un’interruzione di pagina che hai generato manualmente o se automaticamente è stata creata dal programma magari perché inizialmente il testo era più lungo. In ogni caso la prima cosa che ti consiglio di fare è cliccare alla fine della pagina che vuoi cancellare e premere il tasto “backspace” (quello che si usa per cancellare il testo, con l’icona di una freccia che indica verso sinistra) finché non ti ritrovi nella pagina precedente.

Se questo metodo veloce non funziona allora passiamo a quello definitivo che ti permette di eliminare una pagina vuota su Microsofot Word:

  1. Premi CTRL+MAIUSC+8 (⌘+8 in un Mac) per visualizzare i segni di paragrafo (tra cui anche l’interruzione di pagina);
  2. Selezione il segno dell’ultimo paragrafo;
  3. Imposta la dimensione del carattere a 01;
  4. Se non ha funzionato cerca eventuali interruzioni di pagina, o qualche altro segno che occupa spazio ma non ti serve, e rimuovile;
  5. Imposta di nuovo la normale visualizzazione con CTRL+MAIUSC+8 (⌘+8 in un Mac).

L’ultima alternativa è quella di ridurre i margini inferiori della pagina precedente a quella da rimuovere.