TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come esportare foto e video da Google Foto

Come esportare foto e video da Google Foto

By AlessandroDiPiero

In questo lungo e noioso periodo invernale, può capitare di trovare sempre un momento in cui non si sa cosa fare. Un ottimo consiglio potrebbe essere quello di leggere un libro o di praticare sport, ma sicuramente ce n’è uno che sarà sicuramente più accattivante e, in un certo senso, anche emozionante. Sì, perché non c’è modo migliore per superare questo triste periodo rivedendo le foto del passato e sperare in un ritorno sempre più vicino alla normalità. Proprio per questo, il consiglio che vi diamo è quello di fare una sincronizzazione dei vostri contenuti multimediali da poterli conservare per sempre con voi, a prescindere da futuri acquisti di nuovi smartphone o computer. 

Per quanto riguarda i servizi di memoria cloud, ovvero quei spazi di archiviazioni remoti che non occupano spazio nel vostro dispositivo e che garantiscono il salvataggio dei vostri dati in modo sicuro. Ce ne sono moltissimi, ma oggi ci soffermeremo sui servizi di Google. Questa azienda ha creato due piattaforme di questo tipo: Google Foto e Google Drive. La differenza sostanziale tra i due è che, mentre il primo supporta solo file come immagini, video e GIF, il secondo può contenere qualsiasi tipo dato. Abbiamo già parlato in passato di come inviare via Gmail una cartella condivisa su Google Drive. Oggi, invece, parleremo di Google Foto e delle sue capacità che ci permettono di esportare le nostre foto e i nostri video. Per poter svolgere questa funzione, vi basterà possedere un dispositivo dotato di connessione internet e, soprattutto, dovrete possedere un Account Google con la relativa mail. 

Le modalità con le quali si possono trasferire i nostri file multimediali su questa piattaforma variano in base alla tipologia del dispositivo, che sia Android e iOS, oppure un PC. Ma ora entriamo nello specifico e vediamo i diversi tutorial. 

Google Foto tramite Android e iOS

  • Apri l’app Google Foto sul tuo dispositivo e accedi al tuo Account Google;
  • Seleziona, in alto a destra, la tua foto o la lettera corrispettiva alla tua iniziale;
  • Seleziona Impostazioni di foto;
  • Seleziona Backup e sincronizzazione e abilita questa impostazione.

Google Foto tramite PC

Si possono seguire due procedimenti:

  1. Installare il programma Backup and Sync;
  2. Trasferire le foto tramite browser.

Nel primo caso, ti basterà eseguire il download di Backup and Sync e sottoporre al backup tutti i file multimediali che si preferiscono. 

Nel secondo caso:

  • Entra in questo link;
  • Clicca, in alto a destra, su Carica;
  • Seleziona Computer e seleziona le foto e i video che vuoi sottoporre al backup.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading