Bitcoin Bitcoin -0.51% $43050.3
-0.51%
23027.20 BTC $810299490304.00

Cos’è e come funziona l’invito per entrare su Clubhouse in Italia

Cos’è e come funziona l’invito per entrare su Clubhouse in Italia

12/03/2021 0 By noemicolucci

Ad aprile 2020, in piena pandemia, è nato un social network estremamente chiuso e selettivo. Stiamo parlando di Clubhouse, una piattaforma che ha fatto molto parlare negli ultimi giorni e che è davvero in voga tra i più giovani e non solo. 

Tuttavia, per poter utilizzare questo social occorre obbligatoriamente un invito da chi già ne possiede un account. 

A rendere Clubhouse ancora più riservata a pochi eletti, c’è anche il fatto che per il momento il download dell’applicazione è possibile solamente per gli smartphone che possiedono il sistema operativo iOS, ovvero gli amatissimi iPhone. Per coloro che possiedono i dispositivi Android, quindi, probabilmente bisognerà aspettare ancora un po’.

Se sei interessato anche tu a sapere qualcosa in più riguardo a cos’è e come funziona l’invito per entrare su Clubhouse in Italia, allora ti trovi nel posto giusto.

Innanzitutto, esistono due diverse modalità utili per riuscire ad accedere a questa piattaforma.

La prima soluzione, infatti, è quella anticipata prima. Se si riceve un invito da un nostro amico, già utente di Clubhouse, allora puoi tranquillamente diventare un nuovo membro di questo grande gruppo. 

Se, però, apparentemente non conosci nessuno che possa invitarti ad entrare, allora non preoccuparti, c’è un’altra soluzione ugualmente efficace. 

Infatti, un altro modo per raggiungere questo obiettivo consiste nel vedere se qualcuno tra i tuoi contatti telefonici è già un membro di Clubhouse. 

Per farlo, dovrai recarti all’App Store e scaricare l’applicazione inerente alla piattaforma, per poi effettuare una pre-registrazione nella quale dovrai inserire il tuo numero di telefono ed anche il tuo nome utente.

Dunque, dando la possibilità a Clubhouse di accedere a tutta la tua lista di contatti. Nel caso in cui, quindi, uno dei tuoi contatti sia già presente in questo social network, allora gli verrà inviata una notifica di sollecitazione, con il fine di aiutarti ad ottenere un invito. 

Starà a lui, poi, decidere se mandarti l’invito e darti la possibilità di entrare a far parte di questa piattaforma, oppure no.

Sostanzialmente, nonostante si tratti di due metodi differenti, il concetto è sempre lo stesso, ovvero bisogna necessariamente conoscere qualcuno che si trovi già dentro.

Tuttavia, l’unico consiglio da poter seguire nella speranza di ricevere, prima o poi, questo fatidico invito, risiede nello scaricare comunque l’app e nel registrarsi, pur consapevoli di non avere a disposizione nessun invito. 

Una volta registrati in questa app, però, ricevere un invito non è poi così complicato. Infatti, ormai sono davvero tanti gli utenti di questo social network basato su un metodo selettivo e, quindi, non è raro che ormai i vari membri mandino inviti senza ragionarci su.

Insomma, il mondo dei social network continua ad espandersi senza limiti e Clubhouse possiede tutte le carte in regola per poter diventare una piattaforma super popolare ed apprezzata. Al momento, però, l’unico modo per entrarci è tramite un invito ma, molto probabilmente, le cose potrebbero cambiare dal momento che sta avendo un successo inaspettato. 

Non si sa mai, magari potrebbe diventare il tuo social preferito e fare concorrenza a Instagram!