Bitcoin Bitcoin -0.51% $43050.3
-0.51%
23027.20 BTC $810299490304.00

Consigli per rendere il proprio profilo di Instagram più bello

Consigli per rendere il proprio profilo di Instagram più bello

15/03/2021 0 By noemicolucci

Probabilmente è il momento di ammettere che passiamo più tempo di quanto vorremmo ad idolatrare quei profili Instagram delle influencer, così perfette e, soprattutto con dei feed davvero ordinati e gradevoli. 

Tutto ciò è normalissimo, poiché la costante volontà di essere come gli altri è una delle principali prerogative dell’essere umano. 

Questo, però, non ci impedisce di cercare di migliorare il più possibile l’aspetto del nostro tanto amato profilo Instagram. Infatti, se il tuo sogno nel cassetto è quello di diventare un influencer di successo, allora è importante partire dalle basi e cercare di mantenere il tuo feed estremamente curato. 

In questo articolo, infatti, ti diamo alcuni consigli per rendere il profilo di Instagram più bello. Tali suggerimenti, in realtà, sono utili a tutti, anche a chi non ha il desiderio di diventare una influencer di successo ma che, semplicemente, vuole fare una bella impressione agli altri utenti che visitano il profilo. 

La scelta del colore

Innanzitutto, la prima accortezza che bisogna avere per far sì che il tuo profilo di Instagram appaia fin da subito più bello, risiede nella palette di colori. Infatti, è importante scegliere un colore tematico, il quale può essere statico ( e quindi essere sempre lo stesso in tutto il feed) oppure temporaneo, in base al periodo. 

La luce è il centro del successo 

Vari studi effettuati su alcuni account Instagram molto seguiti hanno dimostrato che il segreto per attirare gli occhi di altri utenti è la luce. I post con colori molto chiari e brillanti, infatti, sono sempre più popolari rispetto a quelli con luci scure ed ambienti bui. 

La pianificazione dei post

Tutte le cose ragionate portano a risultati migliori, questo è risaputo ed universale. Dunque, il miglior modo per essere fieri del proprio feed risiede proprio nel pianificare l’ordine dei post, in modo da offrire, agli utenti che visitano il profilo, un risultato studiato ed ordinato. 

La scelta di un tema unico

Ormai si è capito, è inutile essere ripetitivi: una delle regole principali per avere successo nel vasto mondo di Instagram è non divagare troppo. Dunque, devi fermarti a pensare a cosa veramente ti interessa, a quale è la tua passione. Ad esempio, i profili dedicati alla moda sono sempre molto apprezzati ma, allo stesso tempo, hanno molto seguito anche gli sport o la musica. 

Immagini differenti

Non importa se la tua tipologia di foto preferita è al mare, oppure in montagna. Per non stancare i tuoi follower non devi mai essere monotono. Pertanto, il consiglio è quello di non postare molte foto simili l’una dopo l’altra ma, anzi, devi essere sempre originale e inaspettato. 

Insomma, il mestiere dell’influencer non è così semplice così sembra ed arrivare a questo traguardo è davvero complicato, soprattutto a causa della grande quantità di concorrenza.

Tuttavia, è importante tenere in conto che il nostro adorato profilo di Instagram è, ormai, molto rilevante per la buona riuscita della nostra vita sociale. In effetti, è come un biglietto da visita per chi non ci conosce o, magari, ci conosce da poco.