Come flirtare con qualcuno su WhatsApp

Come flirtare con qualcuno su WhatsApp

La diffusione sempre più capillare e veloce dei social network e delle piattaforme di messaggistica
istantanea ha rivoluzionato totalmente il modo di comunicare. L’interazione, una volta possibile soltanto nell’incontro faccia a faccia o, al massimo, attraverso una chiamata al telefono, oggi trova nuovo spazio all’interno dell’ambiente virtuale di una chat. Ambiente virtuale e chat che influenzano non solo le chiacchierate tra amici, familiari e fidanzati, ma che hanno avuto un impatto anche sul corteggiamento e sulle relazioni sentimentali.

Complici anche il distanziamento sociale e le restrizioni dovute alla pandemia da COVID – 19 vissute
negli ultimi due anni e mezzo, le piattaforme di messaggistica istantanea aiutano le relazioni a distanza e sopperiscono agli incontri mancati. Di certo, l’app più usata e conosciuta è WhatsApp. WhatsApp, infatti, consente di scrivere chat di testo, inoltrare file multimediali di ogni genere (immagini, foto, video, documenti), note audio e di effettuare chiamate e videochiamate, come se ci si trovasse nello stesso posto.

Ma WhatsApp potrebbe tornare utile anche quando, per superare la distanza, ma anche la timidezza, la vergogna, la riservatezza e la paura di fare un passo sbagliato, si desidera far colpo e far innamorare un ragazzo che, magari, si desidera conquistare e che piace. Le tante opzioni presenti su Whatsapp, infatti, consentono di attivare anche una forma di comunicazione non verbale, con cui fare colpo e non passare inosservati agli occhi di un ragazzo.

Ecco, dunque, alcuni piccoli accorgimenti utili per far innamorare un ragazzo su WhatsApp, sperando vengano notati ed abbiano gli effetti sperati. O, quantomeno, aiutino una ragazza timida e poco coraggiosa a farsi notare e ad “acquistare punti” ai suoi occhi.

Come farsi desiderare su Whatsapp con la foto del profilo

Seppur l’immagine non sia tutto e non è cosa opportuna fermarsi all’apparenza, per far innamorare un ragazzo su WhatsApp potrebbe essere utile impostare la migliore foto a disposizione come immagine del profilo. Pertanto, senza apparire eccessivamente artefatti, sarebbe opportuno caricare una foto in primo piano del taglio d’occhi, della bocca o in figura intera. In alternativa, un ragazzo potrebbe essere conquistato da uno scatto artistico, catturato durante un viaggio o mentre si era intenti a svolgere una particolare attività.

Tuttavia, non bisogna disdegnare i personaggi dei fumetti, dei cartoni animati o del mondo della fantasia. Magari, anche il ragazzo che si desidera far innamorare su WhatsApp potrebbe condividere le stesse passioni, i medesimi hobby ed interessi. E, con la scusa di questo iniziare, una fitta conversazione su WhatsApp. Difficile? Beh, di certo, un tentativo non costa nulla. Al di là di quello che, poi, potrà essere il risultato.

Come farsi desiderare su Whatsapp con una frase sullo stato

Anche una frase sullo stato di WhatsApp potrebbe rappresentare una valida strategia per far innamorare un ragazzo. Per centrare l’obiettivo, è necessario che la frase dello stato di WhatsApp sia breve, ma intensa, coinvolgente e simpatica, evitando gli stereotipi e le frasi da “bacio Perugina”. Pertanto, sarà importante puntare sull’originalità, scegliendo anche frasi di canzoni oppure pensieri scritti di proprio pugno. Questi, in particolare, potrebbero solleticare la curiosità del ragazzo e conquistarne il cuore.

Cosa scrivere ad un ragazzo per farlo innamorare su WhatsApp

Passando dalla comunicazione non verbale alla “chiacchierata” vera e propria, per far innamorare un
ragazzo su WhatsApp, potrebbe essere utile mettere in pratica opportune e studiate strategie anche per impostare al meglio una conversazione in chat. A tal proposito, per far innamorare un ragazzo su WhatsApp chiacchierando in chat, sarebbe importante fare così:

  • evitare le abbreviazioni e l’eccesso di emoji. Infatti, l’eccessivo uso delle abbreviazioni potrebbe essere segnale di una scarsa preparazione culturale o di una poca cura nell’esprimersi. Invece, abbondare con l’emoj, potrebbe svilire la chat e la ragazza potrebbe apparire troppo infantile o poco seria;
  • scrivere correttamente in italiano, perché la ragazza trasmetta un messaggio positivo al ragazzo che vorrebbe far innamorare su WhatsApp;
  • evitare messaggi eccessivamente lunghi e prolissi, preferendo invece chat veloci, semplici, essenziali ed immediate.

Ti consiglio di leggere anche…

Come usare WhatsApp con il telefono spento

Come mettere il link di WhatsApp sulle storie Instagram

Come capire se ho un virus su WhatsApp, attenzione alle emoji