Bitcoin Bitcoin -0.30% $43048.42
-0.30%
23097.71 BTC $810264100864.00

Come funziona e quanto si guadagna con Facebook Gaming

Come funziona e quanto si guadagna con Facebook Gaming

06/04/2021 0 By nicolacuna

Facebook ha deciso di buttarsi a capofitto anche nel mondo del gaming lanciando Facebook Gaming, una nuova funzionalità che permette di giocare ai propri titoli preferiti e a lanciare le dirette Facebook delle proprie performance direttamente dal proprio computer o smartphone senza dover acquistare videogiochi oppure avere a disposizione una console appositamente dedicata. 

Se sei un appassionato di gaming non puoi che trovare favolosa questa notizia. Facebook Gaming è una funzionalità che si presenta come una sorta di mix tra Twitch e Google Stadia, senza chiaramente pendere in nessuna delle due parti in particolar modo. In ogni caso è opportuno sottolineare come l’intenzione di Facebook non sia assolutamente quella di entrare nel mondo del gaming e competere con gli altri colossi, ovvero con i servizi di giochi in cloud in abbonamento, né di voler “distruggere” e soppiantare il ruolo che in questo mondo viene ricoperto ancora con estremo successo dalle console; bensì Facebook Gaming si presenta semplicemente come una versione evoluta dei giochi che troviamo già oggi sul Social Network a disposizione degli utenti. 

Ecco, altro particolare da non trascurare, è che l’accesso alla funzionalità di Facebook Gaming è completamente gratuito. 

I giochi della funzionalità gaming di Facebook saranno un insieme di titoli legati perlopiù al mondo Android con l’obiettivo, nemmeno poi così tanto remoto, di poter creare un qualche tipo di collaborazione importante trascinando qualche esclusiva all’interno del proprio servizio. 

Inoltre, dalla sua, Facebook ha una sontuosa platea, fatta da circa 380 milioni di utenti che giocano ogni giorno ai videogiochi gratuiti che mette a disposizione, e che d’ora in poi potranno usufruire di una marea di possibilità in più senza dover scaricare praticamente nulla. 

La facilità di avere alla portata di un semplice clic una miriade di giochi a propria disposizione senza dover fare alcuna fatica per reperirli e scaricarli è senza dubbio il vantaggio competitivo che Facebook fornisce ai suoi utenti. 

Anche perché si tratta dei giochi più scaricati e reperiti su Android, per cui si parla di titoli con un certo tipo di seguito già accertato, che non hanno bisogno di alcuna presentazione e sponsorizzazione. 

I videogiocatori, quindi, possono creare un proprio avatar ed inserire un nickname nel caso volessero mantenere misteriosa la propria identità da giocatore.

Insomma, una vera e propria notizia bomba se ami giocare e se ami esibirti in pubblico. In un colpo solo puoi fare entrambe le cose, gratuitamente, con un semplice clic.