Come togliere le foto della galleria da Facebook

Come togliere le foto della galleria da Facebook

15/03/2021 0 Di noemicolucci

Facebook è uno dei social network più utilizzati al mondo e, nonostante sia stata la prima vera piattaforma di questo tipo, è ancora molto in voga in questi ultimi anni. 

Proprio perché la maggior parte degli utenti possiede un profilo da molto tempo, sarà capitato a chiunque che, riguardando i ricordi del passato o, semplicemente, dando uno sguardo veloce al proprio profilo, sia nato un forte desiderio di far sparire alcune foto. 

Il pensiero, solitamente, è sempre lo stesso ‘Ma come ho fatto a postare questa foto? Sono venuto malissimo!’. So bene che sarà successo almeno una volta nella vita anche a te che stai leggendo in questo momento.

Tuttavia, non c’è bisogno di allarmarsi poiché in questo articolo affrontiamo questo problema e, come sempre, ti diamo la soluzione. 

Infatti, oggi parliamo di come togliere le foto della galleria di Facebook. 

Il terrore che qualcuno che, magari ti conosce da poco, possa venire a conoscenza di quelle foto un po’ ridicole che postavi quando eri molto più piccolo probabilmente ti annebbia la mente, vero? 

Non c’è bisogno di disperarsi così tanto, perché la procedura per eliminare le foto dal proprio profilo Facebook è davvero semplice e veloce. 

Per prima cosa, infatti, devi aprire la piattaforma di questo celebre social network e dirigerti sul tuo profilo personale. 

Successivamente, devi selezionare la categoria ‘Foto’, la quale si trova subito dopo le tue informazioni personali. 

Arrivato a questo punto, devi andare a scegliere attentamente quale foto vuoi eliminare (o, probabilmente, hai l’urgenza di eliminare prima che qualcuno possa vederla) e selezionare l’icona della matita, la quale serve per apportare delle eventuali modifiche all’immagine. 

Tra le varie opzioni, trovi subito ‘Elimina questa foto’. Per farlo, ti basta selezionare questa voce e poi cliccare su ‘Conferma’. 

Et voilà, dopo questo piccolo procedimento la foto brutta presente nel tuo profilo sparisce in un batter d’occhio. 

Ma, purtroppo, i problemi non finiscono mai e, succede ancora più spesso, di essere taggati in un post contenente una foto che proprio non ci piace. 

In quel caso, lo sconforto torna ad annebbiarti la mente e l’ansia che tutti possano vedere questa immagine non ti lascia in pace. Anche questa volta, però, ci siamo qui noi ad aiutarti a tornare felice e sereno. 

Infatti, ti spieghiamo come rimuovere un tag su una foto su Facebook. La procedura, come potrai immaginare, è facile e veloce come quella appena spiegata. 

Per non far apparire quella foto in cui sei stato taggato, sul tuo profilo, basta andare nella sezione ‘Foto in cui ci sei tu’, presente sulla tua bacheca e selezionare il post in questione. 

Successivamente, basta cliccare su ‘Opzioni’ e selezionare la voce ‘Rimuovi tag’. 

Purtroppo, però, la foto non sarà più visibile sul tuo profilo ma rimarrà comunque su quello del tuo amico che l’ha postata.

Se proprio non ti basta averla rimossa dal tuo profilo, quindi, puoi sempre pregare il tuo amico di eliminarla da Facebook. 

Insomma, la tecnologia ci insegna sempre che c’è una soluzione a tutto e, ovviamente, Facebook non fa eccezione! 

Leggi anche: