Bitcoin Bitcoin -0.49% $43057.75
-0.49%
23715.91 BTC $810439671808.00

Suggerimenti Facebook per gestire al meglio i TAG della Pagina

Suggerimenti Facebook per gestire al meglio i TAG della Pagina

08/03/2021 0 By miriampaterna

Quando pubblichi un contenuto sulla tua pagina Facebook, per indicare le persone presenti nella foto o nel video, per menzionare qualcuno a cui è indirizzato un determinato articolo o coinvolgerlo in un’attività che lo interessa, i tag di Facebook sono al momento la soluzione più utile. Se infatti non si tratta di qualcosa di privato che quindi si vuole mandare per messaggio, il tag pubblico è anche un modo per far vedere pubblicamente le persone (o le pagine) che sono coinvolte in quel determinato contenuto. 

Sicuramente saprai già cosa succede in generale quando crei un tag, ma potrebbe esserti molto utile, soprattutto se hai una pagina, sapere anche quali sono i suggerimenti Facebook per gestire al meglio i TAG della Pagina. Continua a leggere questo articolo e sono sicura che alla fine della lettura sarai in grado di raggiungere al meglio anche tu il tuo obiettivo!

  • Come funzionano in generale i tag di una pagina 
  • Come taggare una persona o una pagina prima di pubblicare un contenuto
  • Come taggare una persona in un contenuto già pubblicato sulla Pagina

Come funzionano in generale i tag di una pagina

In generale, sia i tag da parte di un utente singolo che da parte di una pagina, creano un link con il profilo della persona taggata. Il post può essere aggiunto anche al diario della persona taggata, successivamente alla sua approvazione. Inoltre, al momento della creazione di un tag, puoi decidere la visibilità del contenuto e scegliere quale pubblico può vedere il tag.

Per le pagine, le regole in generale consistono nel limite di persone che si possono taggare in un post, pari a 50 tag e nelle impostazioni del tag: quando si tagga qualcuno in una foto, ad esempio, è importante sapere che anche gli amici della persona taggata possono vedere la foto, commentarla o metterle mi piace. Infine, le impostazioni di visibilità del tag cambiano in base alle impostazioni sulla privacy della persona o della pagina che intendi taggare: il tuo tag potrebbe infatti aver bisogno dell’approvazione della persona/pagina taggata se la foto non è tua, o addirittura potresti non vedere nemmeno l’impostazione del tag, nel caso in cui non si tratti di una tua foto.

Come taggare una persona o una pagina prima di pubblicare un contenuto

Se ad esempio intendi pubblicizzare al meglio un contenuto sulla tua pagina, potrebbe essere utile taggare personalmente delle altre pagine o persone coinvolte in questo prodotto, così da fargli arrivare direttamente la notifica della tua menzione.

Per farlo, occorre quindi progettare al meglio i dettagli del post prima di renderlo pubblico, compreso di tag.

Per taggare una persona o un’altra pagina in un post della tua pagina prima di pubblicarlo, ti basta cliccare sull’icona dell’omino blu presente in basso al post, sopra cui appare la scritta “Tagga amici” quando passi sopra con il cursore.

A questo punto, clicca sulla persona o la pagina che intendi taggare e posiziona il tag nel punto giusto della foto ed infine clicca su “Pubblica”.

Come taggare una persona in un contenuto già pubblicato sulla Pagina

Se invece hai già pubblicato un contenuto sulla tua pagina Facebook ed hai pensato dopo a taggare delle persone o pagine su quel post, nessun problema! Fai sempre in tempo a taggarle in un secondo momento.

Secondo i suggerimenti Facebook infatti, basta andare sul post che desideri e cliccare sull’icona presente in alto a destra nel post. A questo punto, seleziona quali persone o pagine vuoi taggare ed infine clicca su “Aggiunta di tag completata”.