TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come funziona il pagamento con Scalapay

Come funziona il pagamento con Scalapay

By AlessandroDiPiero

Con il passare degli anni i metodi di pagamento si sono fatti sempre più variegati. Esempi lampanti sono sicuramente PayPal e Satispay, che hanno avuto un grande successo nel giro di poco tempo. Stessa dinamica sta accadendo con Scalapay, una startup italiana che sta conquistando milioni di utenti e commercianti. Attraverso questa piattaforma, infatti, potrai effettuare qualsiasi pagamento, che sia online o in negozio, diviso in tre rate di eguale valore.

Ovviamente, per far sì che si possa usufruire dei vantaggi di Scalapay, è necessario che il venditore sia convenzionato con questo servizio. Sei interessato a questo innovativo metodo di pagamento? Continua a leggere questo articolo! Troverai tutte le risposte alle tue domande!

Come si effettua il pagamento con Scalapay?

Prima di tutto, dovrai registrarti al servizio. Per poterlo fare, ti basterà scaricare l’app direttamente sul tuo smartphone. Per iscriverti su Scalapay, dovrai semplicemente indicare i tuoi dati e aggiungere una tua carta di debito o di credito. Una volta convalidato il tutto, potrai finalmente rateizzare i tuoi acquisti: cerca negozi fisici o online convenzionati e procedi al pagamento.

Un grande vantaggio di questo servizio è anche quello di poter essere sfruttato anche per fare acquisti di basso costo. Nel caso del pagamento direttamente al negozio, devi sapere che l’app genererà automaticamente un codice a barre che potrà essere scansionabile alla cassa e che ti consentirà di digitalizzare l’acquisto e di dividerlo in tre parti. La prima rata sarà pagata immediatamente e le due successive a distanza, rispettivamente, di 30 e 60 giorni.

Quanto costa attivare Scalapay?

Scalapay è un servizio totalmente gratuito, così come il supporto del suo staff, che ti consente di risolvere i tuoi problemi con l’app entro 24 ore dalla tua segnalazione. Tuttavia, devi sapere che ti saranno presentati dei costi aggiuntivi nel caso in cui il pagamento di una rata non andasse a buon fine. Ti verrà segnalata l’imminente transazione proprio il giorno prima, attraverso un SMS e un’e-mail.

Da quel momento, avrai ben 24 ore di tempo per poter ricaricare la tua carta. Se fai trascorrere questo periodo, tuttavia, avrai delle commissioni aggiuntive da pagare, che aumenteranno con il passare dei giorni, ma che non potranno mai superare il 15% del costo dell’intero prodotto che hai acquistato. Infine, ricordati sempre che, nel caso in cui avessi problemi economici, puoi sempre contare sullo staff di Scalapay, al quale potrai chiedere di posticipare la data di pagamento della rata.

Ti consiglio di leggere anche…

Come pagare con PayPal a rate

Che differenza c’è tra PostePay e PayPal, basta con la confusione

Come funziona il pagamento 5 rate su Amazon e quali prodotti

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading