Come funzionano i Giochi su Netflix e dove sono

Come funzionano i Giochi su Netflix e dove sono

11/01/2023 0 By aliceurbano99

Fondato nel 1997, il servizio statunitense di streaming Netflix è tra i più in voga del momento ed offre una varietà di serie tv, film e documentari che spaziano dallo storico passando per il fantasy all’attualità e a fatti realmente accaduti. E ormai possibile accedervi da qualsiasi dispositivo che sia un televisore, un computer o un Tablet.

Sempre più in continuo miglioramento e con novità pronte ad accogliere i numerosi utenti che ne fanno il suo utilizzo, da qualche anno su Netflix si ha la possibilità di accedere ai giochi con cui interagirvi.

Come funzionano i Giochi su Netflix?

Per poter usufruire dei giochi sulla piattaforma, prima però, dovrai installare il gioco sul dispositivo da te in uso. Occorrerà avere a disposizione un dispositivo compatibile su smartphone o tablet sia Android con la versione più recente sia IOS ultima versione. Necessiterai di:

  • Abbonamento Netflix attivo
  • Connessione internet per scaricare ed installare i giochi
  • Spazio a sufficienza in memoria per archiviare dati sul dispositivo

Una volta connesso con l’account su Netflix, troverai proprio a tua disposizione un’opzione chiamata Netflix Games, incluso già nel tuo abbonamento, e a cui avrai accesso a più di 40 giochi. Per citarne qualcuno:

  • OXENFREE: un gioco adolescente riguardante una festa in un liceo chiamato Camena a cui partecipano tutti gli studenti. L’evento principale sarà l’apertura di un portale per un altra dimensione misteriosa dove qualsiasi scelta effettuata conta.
  • TRIVIA QUEST: Basato sull’omonimo gioco TRIVIA Crack, mette a disposizione 30 episodi, ciascuno di essi con 24 domande riguardanti le diverse categorie quali: Intrattenimento, Storia, Arte, Geografia, Sport e Scienza. È svolto in modalità narrativa. Il gioco consiste nella scelta di una risposta possibile tra le altre quattro presenti. Lo scopo è quello di liberare appunto, gli amici di Willie, ovvero tale categorie riportate precedentemente e salvare il mondo di TRIVIA Land dall’antagonista Evil Rocky.

Dove sono i Giochi su Netflix?

Dall’app di Netflix, puoi cercare i giochi in questo modo:

Smartphone e tablet Android

  • Nella schermata iniziale dell’app, scorri verso il basso per trovare la riga Giochi per dispositivi mobile o tocca la scheda Giochi.
  • Tocca il gioco e poi Ottieni gioco. Si apre il Play Store.
  • Tocca Installa (A seconda del gioco e delle impostazioni del dispositivo, potrebbe essere visualizzata una schermata Autorizzazioni. Seleziona Accetto).
  • Il gioco sarà scaricato e installato. Al termine, scegli Apri (Dopo l’installazione, puoi trovare il gioco nella riga Giochi per dispositivi mobili nell’app Netflix. Potrebbe essere disponibile anche nella schermata iniziale del dispositivo o nel cassetto app).
  • Scegli il tuo profilo e inizia a giocare.

iPad, iPhone e iPod Touch

  • Nella schermata iniziale dell’app Netflix, scorri verso il basso per trovare la riga Giochi.
  • Tocca il gioco e poi Ottieni gioco.
  • Si apre l’App Store. Seleziona Scarica oppure tocca l’icona con il simbolo della nuvola. Il gioco sarà scaricato e installato.
  • Al termine, scegli Apri (Dopo l’installazione, puoi trovare il gioco nella riga Giochi nell’app Netflix. Potrebbe essere disponibile anche nella schermata iniziale del dispositivo).
  • Il gioco verrà avviato mediante il profilo principale dell’account. Tocca l’icona del profilo nel gioco se desideri passare a un altro profilo e inizia a giocare.

Ti consiglio di leggere anche…

Netflix ti regala 4 giochi GRATIS, ecco quali sono

I migliori Netflix Games da provare su Android e iOS

Netflix: la lista dei codici per accedere alle categorie nascoste nel 2023