TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come inserire una casella di testo su Google Docs

Come inserire una casella di testo su Google Docs

By aliceurbano99

Google Documenti o Google Docs è un programma gratuito, che consente l’elaborazione di testi. È offerto da Google ed è disponibile come applicazione web e per dispositivi portatili Android e iOS.

Google Docs consente, a chi lo utilizza, di creare e modificare documenti online e, di collaborare con altri utenti in tempo reale. Ma non solo, potrai anche aggiungere  emoji, immagini, confrontare le correzioni e molto altro ancora. Vediamo ad esempio, come fare per creare una casella di testo. 

Inserire casella di testo su Google Documenti

Questa opzione purtroppo, risulta essere nascosta e non disponibile su tutte le piattaforme. Troverai la funzione, se, procederai dal tuo computer, poiché smartphone e tablet ancora non dispongono di tale opzione. Procedi dal tuo PC seguendo questi passaggi:

  • Apri un nuovo documento o uno già esistente dal menu File poi clicca su Nuovo e quindi Apri.
  • Tocca nel punto del foglio dove vuoi inserire la casella di testo, e premi Inserisci (situato in alto)
  • Fai clic su Disegno>Nuovo. Verrà aperta una finestra denominata Disegno
  • Seleziona quindi l’opzione casella di testo (lettera “T“) nella parte superiore e clicca in un punto vuoto del foglio/griglia.
  • Digita il testo a tua scelta
  • Se vuoi, puoi effettuare modifiche della casella di testo. Per esempio, trascinare gli angoli per ridimensionarla o usare il piccolo pallino posto in cima per ruotarla. Oltre a questo, puoi cambiare degli elementi del testo, come il font o la grandezza, usando le funzioni riportate nella barra degli strumenti che trovi in alto.
  • Clicca su Salva e chiudi una volta che avrai terminato le tue correzioni, e così facendo vedrai la casella di testo nel punto da te scelto
  • Fai doppio click sulla casella di testo (o premi sulla voce Modifica) se dovrai immettere ulteriori dettagli o modificare

Se cliccherai sulle icone di allineamento o i tre puntini verticali (sotto alla casella di testo) avrai a portata di mano alcune opzioni di modifica quali dimensione, posizione e rotazione dell’elemento.

Ti consiglio di leggere anche…

Sai a cosa servono questi caratteri strani su Word? In arrivo su Google Docs

Come creare un grafico in Google Docs

Come attivare la dettatura su Google Docs da PC e smartphone

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading