TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Sai a cosa servono questi caratteri strani su Word? In arrivo su Google Docs

Sai a cosa servono questi caratteri strani su Word? In arrivo su Google Docs

By fogliotiziana

Presenti sulla maggior parte dei software per ufficio, i caratteri non stampabili fanno capolino anche nelle applicazioni online di Google.

Google Docs sarà anche uno degli elaboratori di testi più utilizzati al mondo, ma alcune funzionalità aziendali molto utilizzate, inspiegabilmente, mancano ancora.

Caratteri non stampabili, cosa sono

Il famoso software web di Google, ad esempio, non include caratteri non stampabili. Se usi un elaboratore di testi per scrivere saltuariamente, probabilmente non hai mai visto o sentito parlare di questi caratteri. Tuttavia, questi sono ampiamente utilizzati dai professionisti della scrittura.

Come suggerisce il nome, si tratta di caratteri non stampati o incorporati nel documento, ma consentono agli utenti di gestire più facilmente il layout del proprio documento. Questi caratteri includono interruzioni di riga, segni di paragrafo e tabulazioni e offrono agli autori una visione completa del documento prima di formattarlo in modo più preciso.

I caratteri non stampabili saranno presto disponibili su Google Docs

I caratteri non stampabili sono una delle funzionalità più richieste, e molti utenti non erano a conoscenza del fatto che il motore di ricerca non offrisse questa opzione disponibile già da tempo su Word.

Nel 2019, Google ha offerto ai propri utenti la possibilità di esprimere la propria opinione sull’aggiunta di questi caratteri e quasi 80 persone ne hanno richiesto l’integrazione. Quattro anni dopo, l’azienda americana aderisce finalmente al desiderio di parte della sua comunità.

Per visualizzare i caratteri non stampabili è sufficiente cliccare sul menu “Visualizza”, quindi su “Mostra caratteri non stampabili”. L’aggiunta non è ancora effettiva e dovrai attendere ancora qualche giorno prima che arrivi l’opzione. Inoltre, Google indica sul suo blog che il rilascio inizierà dal prossimo 23 gennaio e dovrebbe durare quindici giorni in totale per essere finalizzato su tutti gli account utente.

Ti consiglio di leggere anche…

Come mettere il tema scuro su Google Docs

Come vedere le correzioni su Google Docs e confrontare due documenti

Come attivare la dettatura su Google Docs

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading