Cos’è Paramount Plus e quando potrebbe arrivare in Italia

Cos’è Paramount Plus e quando potrebbe arrivare in Italia

Il mondo dello streaming di film e serie tv è in continua espansione. Sono sempre di più le aziende, che lavorano nel mondo dell’intrattenimento, che decidono di sbarcare anche loro nello streaming online, andando dietro alla scia scatenata da Netflix.

Tra i servizi di streaming, quindi, cominciano a spuntare nomi come Disney Plus, Apple TV+, Discovery Plus, HBO Max e tanti altri. Tra questi, troviamo anche Paramount Plus, dall’omonimo canale tv, che potrebbe arrivare in Italia grazie ad un accordo con Sky, e sarà disponibile attraverso l’app ufficiale per dispositivi mobili Android e iOS, attraverso TV connesse e piattaforme OTT. Quindi, vediamo meglio cos’è Paramount Plus e quando potrebbe arrivare in Italia.

Cos’è Paramount Plus

Paramount Plus è il servizio streaming offerto dal gruppo Paramount Global, precedentemente noto anche come ViacomCBS. La società dispone già di Pluto TV, completamente gratis, poiché finanziata con gli spot pubblicitari, ma il 4 marzo 2021 ha deciso di lanciare anche questo nuovo servizio, che non è altro che la versione premium di Pluto TV, con l’aggiunta di contenuti esclusivi Paramount.

In Europa, Paramount Plus dovrebbe arrivare grazie ad una collaborazione siglata con Sky, che porterà il suo catalogo di film e serie tv in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria. L’accordo prevede dei vantaggi per gli abbonati a Sky Q, con costi azzerati per tutti coloro che abbiano sottoscritto il pacchetto Sky Cinema. 

Inoltre, questa collaborazione non esclude la diffusione di Paramount Plus anche su altre piattaforme, come su dispositivi connessi, per esempio Amazon, Google, Apple, Roku e Samsung. 

Come funzionerà Paramount Plus

Sarà possibile usufruire del servizio di Paramount Plus in due modi diversi. Si potrà accedere al suo catalogo in streaming tramite abbonamento diretto alla piattaforma Paramount Plus o al sito web ufficiale, il cui costo dovrebbe aggirarsi sui 9,99 euro al mese, oppure, tramite abbonamento Sky

Come già detto, infatti, Paramount Global e Sky hanno siglato un accordo, secondo cui chi ha già un abbonamento Sky, potrà vedere in esclusiva anche tutti i contenuti di Paramount Plus all’interno del pacchetto Cinema, senza costi aggiuntivi. 

Quando uscirà Paramount Plus?

Il servizio di streaming di Paramount Plus è attivo già da molto tempo negli Stati Uniti, dove si è rivelato essere un degno avversario dei grandi colossi, come Netflix e Amazon Prime Video. 

Ora, Paramount Plus è finalmente pronto a sbarcare anche in Europa, tra cui in Italia. In un comunicato, la Paramount Global ha infatti annunciato l’imminente arrivo di Paramount Plus nel Regno Unito e in Irlanda, dove l’uscita è prevista per il 22 giugno di quest’anno. Nello stesso comunicato, è stato annunciato che Paramount Plus arriverà anche in altri paesi europei, come Italia, Francia, Germania, Svizzera e Austria, ma nella seconda metà del 2022.

Contenuti di Paramount Plus

Tra i contenuti offerti da Paramount Plus potremo trovare film e serie tv di successo, che includeranno produzioni realizzate da SHOWTIME, Paramount Pictures, Comedy Central, MTV e Nickelodeon. Tra i contenuti originali, sarà possibile guardare anche “Halo”, “Star Trek: Strange New Worlds”, “1883”, “The First Lady” e tanti altri.