TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come installare app su Android TV dal telefonino

Come installare app su Android TV dal telefonino

By federicamercadante

La possibilità di scaricare applicazioni sui nostri dispositivi ha cambiato radicalmente l’esperienza utente. In passato si potevano solo scaricare programmi sui propri personal computer per eseguire compiti specifici ed avere soluzioni mirate poi, con l’avvento dei dispositivi mobili, sono state create numerosissime applicazioni non solo per risolvere problemi ma anche per intrattenere e far divertire gli utilizzatori. Ormai, per qualsiasi problema, bisogno e necessità, ci rechiamo all’interno del Play Store o dell’App Store per trovare la migliore app che faccia al caso nostro. Ma la digitalizzazione fa grossi passi in avanti e, grazie allo sviluppo di nuove tecnologie, si è passati dal televisore tradizionale alle più moderne Smart Tv che integrano al loro interno funzioni e servizi legati ad Internet con la possibilità, tra le altre cose, di navigare online.

Con le nuove Smart Tv la fruizione televisiva cambia radicalmente, in quanto è possibile giocare direttamente dalla tv, scaricare app e programmi, usufruire delle migliori piattaforme streaming e addirittura vedere i video di TikTok direttamente sul grande schermo.

Sappiamo che la navigazione sul Play Store direttamente sulla Smart Tv può essere abbastanza frustrante, motivo per cui Big G ha lavorato per anni per risolvere questo problema e finalmente sembra essere pronta una soluzione per le Android Tv. Il mese scorso Google ha lanciato una nuova funzionalità e l’ha resa disponibile solo per alcuni beta tester al fine di monitorare il grado di soddisfazione, l’utilità e per rilevare eventuali problematiche da risolvere. 

Adesso, finalmente, la nuova funzionalità è disponibile per tutti e consente agli utenti di installare le app sulla propria Smart Tv tramite i loro telefonini; condizione necessaria è che la TV sia compatibile con Android. Dunque, grazie al rilascio dell’app Android Tv, gli utenti potranno comodamente installare le applicazioni che desiderano vedere sul grande schermo direttamente dai propri smartphone. Si tratta di un aggiornamento lato server, grazie al quale gli utenti potranno installare una qualsiasi app compatibile sui propri televisori smart con Android Tv dal Play Store del proprio telefonino. Come anticipato, tale opzione funziona solo per le app disponibili su Android Tv ed è necessario che l’utente abbia lo stesso account Google connesso sia alla Smart Tv sia al telefonino che sta utilizzando. Con la nuova funzione è stato aggiunto un menu a discesa al pulsante “Installa” sul Play Store che si occupa di mostrare l’elenco di terminali intelligenti registrati sul vostro account; a questo punto, potrete scegliere su quale device volete installare l’applicazione direttamente da questo elenco e la troverete dopo pochi secondi disponibile all’interno della TV. 

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading