Come installare iOS 17 in versione beta pubblica
17/07/2023
Luglio è il mese in cui Apple anticipa le versioni beta dei suoi sistemi operativi, a seguito dei test che vengono effettuati da parte degli sviluppatori con le versioni “Developer Beta“, che rappresentano le versioni meno stabili e dove mancano le nuove funzionalità annunciate.
Come interpretare le spie dell’auto con il tuo iPhone grazie a iOS 17
A differenza delle Developer Beta, le versioni chiamate Public Beta sono molto più sicure e stabili e vengono rilasciate da Apple per trovare e risolvere gli ultimi bug e testare le nuove funzionalità che sono state introdotte. È arrivato il momento di parlare di iOS 17, la nuova versione beta pubblica rilasciata da Apple! Sei pronto a scoprire come installarla? Continua la lettura dell’articolo!
Le principali novità di iOS 17 in versione beta pubblica
Le principali novità di iOS17 non rappresentano cambi riguardo il sistema operativo, infatti non sono state apportate modifiche tali da rendere incompatibili le app precedenti, tuttavia le nuove funzioni sono molto interessanti. Tra le varie funzioni introdotte c’è la nuova schermata di blocco che è stata costruita simile a quella di iPhone 16 e consente di personalizzare le immagini, i font e gli stili, anche per scopi diversi.
Apple rilascia iOS 17 Beta 3 per iPhone ed iPad: tutte le novità
C’è da dire, però, che anche se possiamo aggiungerle, cambiarle e cancellarle, non è ancora possibile modificarne l’ordine, come accade ad esempio su iPhone. Inoltre, con la versione beta pubblica di iOS17 si potranno creare delle schermate basate su immagini selezionate in modo casuale da quelle presenti nell’app Foto. Apple è al lavoro anche per convertire la maggior parte delle app presenti esclusivamente su iOS e portarle a che su iPadOS. Quella che sicuramente riscontrerà l’interesse maggiore degli utenti sarà l’app Salute, che avrà una nuova grafica, più ampia e andrà a sfruttare lo spazio maggiore presente sullo schermo dell’iPad. Infine, risulterà molto più comoda l’integrazione con iPad nel caso in cui si utilizzi Apple Watch oppure il programma Fitness+.
iOS 17: la guida per provare la beta pubblica in anticipo
Ora che hai una panoramica a 360° sulle novità di iOS 17 in versione beta pubblica è il momento di capire come installarla.
AirDrop funzionerà a distanza con iOS 17
Per poter accedere a questa versione bisognerà fare un backup del proprio iPad. Fai attenzione, perché una volta effettuato il backup cloud di iPad viene aggiornato subito a iPadOS 17 per cui, per tornare alla versione precedente, dovrai necessariamente effettuare un backup fisico attraverso un Mac o un PC. Vediamo ora la procedura corretta per installare iOS 17 in versione beta pubblica:
- Aggiorna il tuo sistema operativo alla versione 16.4 di iPadOS;
- Accedi su Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software > Beta Updates (Aggiornamenti beta)
- Seleziona la versione beta pubblica da installare ed il gioco è fatto!