Come inviare un brano musicale con WhatsApp con iPhone e Android

Come inviare un brano musicale con WhatsApp con iPhone e Android

WhatsApp è una tra le app di messaggistica istantanea più utilizzate al mondo, che permette di condividere con amici e parenti tutto quello che si vuole. Dalle note vocali, alle foto, dai video, alle posizioni geografiche, ma anche e soprattutto le canzoni. Ecco perché in questa piccola guida ti parlerò di come inviare musica su WhatsApp, sia da dispositivi Android e iOS, che da computer.

Come si fa a mandare una canzone su WhatsApp?

Fino a qualche anno fa, i brani musicali si inviavano tramite Bluetooth, mentre ora, basta un’app come WhatsApp per condividere con chi vuoi la tua musica preferita. Per inviare della musica sull’app di messaggistica istantanea di Zuckerberg, ecco quello che devi fare:

Come inviare un brano musicale con WhatsApp con Android

Se stai utilizzando un dispositivo Android e vuoi inviare un file audio di grandi dimensioni su WhatsApp, quello che devi fare è aprire l’applicazione di WhatsApp e selezionare il nome della persona o del gruppo a cui vuoi inviare la tua musica. Ora, fai tap sull’icona della graffetta, che si trova in basso alla schermata, e seleziona la voce Audio. Individua e seleziona il file audio che vuoi inviare. Quindi, per finire il tutto, fai tap sull’icona di invio messaggio e il gioco sarà fatto.

Come inviare un brano musicale con WhatsApp con iPhone e Android

Se, invece, hai un iPhone e vuoi inviare della musica su WhatsApp ai tuoi contatti, prima di tutto, apri l’app di WhatsApp e seleziona il nome della persona o del gruppo a cui vuoi mandare la tua musica. Ora, fai tap sull’icona della graffetta, che si trova in basso, e seleziona la voce Audio. Quindi, individua il file audio che vuoi inviare e facci tap sopra per selezionarlo. Per finire, fai tap sull’icona della freccia verso l’alto per inviare il messaggio.

Come inviare un brano musicale con WhatsApp con il PC e l’iPad

Se vuoi inviare musica su WhatsApp da PC o da iPad, l’unico modo per poterlo fare è usare l’app desktop del servizio di messaggistica istantanea, che deve essere già collegata al tuo account WhatsApp. Inoltre, l’unica cosa da fare è inviare il file audio sotto forma di documento, che dovrà avere grandezza massima di 100 MB.

Per farlo, apri l’app di WhatsApp dal computer o vai alla versione WhatsApp Web. Ora, fai clic sul nome della persona o del gruppo in cui vuoi inviare la musica e fai clic sull’icona della graffetta. Qui, seleziona la voce Documento e individua il file audio da inoltrare. Per finire, fai tap sulla musica che vuoi mandare e premi il tasto Invio dalla tastiera del tuo computer.

Ti consiglio di leggere anche…

Come si fa a scaricare WhatsApp sul PC e 5 trucchi favolosi

Come avere WhatsApp per iPad nel 2022

Come fare simbolo infinito su WhatsApp e cosa vuol dire