Come mettere gli effetti su Google Meet dal telefono

Come mettere gli effetti su Google Meet dal telefono

27/11/2020 0 By noemicolucci

Dopo Instagram, anche le altre piattaforme hanno iniziato ad inserire l’opzione degli effetti, ovvero la personalizzazione della propria immagine in foto o video. 

In molti si sono appassionati a questo nuovo modo di presentarsi e, soprattutto sui social network, quasi tutti gli utenti adoperano questa divertente funzione, sia per vedersi un po’ più belli, sia per far divertire i propri follower.

Non ci crederai, ma anche su servizi come Google Meet, è possibile usufruire di questa opzione. In questo articolo, infatti, vedremo insieme come mettere gli effetti su Google Meet dal telefono, oppure anche dal pc. Se ti stai già immaginando in videoconferenza con i tuoi colleghi, o con i tuoi amici, utilizzando magari il filtro per eliminare le impurità della pelle, oppure quello più simpatico per far sorridere un po’ gli altri, allora ti consigliamo di continuare a leggere attentamente. 

Per quanto riguarda gli smartphone e tablet, però, non è disponibile alcuna app in grado di apportare un maggior numero di effetti su questo servizio di Google. Tuttavia, si possono utilizzare solo gli effetti dell’app di Google Meet per Android, i quali consistono in: cambio fotocamera, applicazione di sottotitoli, visualizzazione dello schermo dello smartphone e anche la modalità luce scarsa.

Per attivare queste funzionalità durante la videochiamata, dovrai toccare l’immagine della videochiamata e, successivamente, selezionare l’icona dei tre puntini, i quali sono situati in alto a destra. 

Come già anticipato, però, è possibile adoperare questi effetti anche e, soprattutto, tramite Pc. Il tutto è possibile installando l’applicazione di Visual Effects e recandosi sul sito web della piattaforma. Quindi, durante un meeting, dovrai andare a cliccare sullo menù che compare nella parte a sinistra dell’immagine del meeting. Da lì potrai scegliere di andare ad attivare oppure a disattivare i numerosi effetti disponibili, tra cui: Bubbles, Contrast, Cube, 3D Movie, Freeze, Green Screen e tanti altri ancora. Per quanto riguarda i Face Filters, invece, si potrà scegliere tra: Graduate, il quale aggiunge un cappello da Laurea sulla testa ed Halo, che invece applica un’aureola. 

Insomma, ormai anche questa piattaforma si sta adattando alle mode dettate dai social network, offrendo la possibilità di far sorridere i propri amici durante una videochiamata o, ancora, di dare un attimo di leggerezza ai nostri colleghi all’interno della riunione.

Sicuramente, anche per quanto riguarda gli smartphone ci saranno dei miglioramenti, magari con l’aggiunta di app idonee per aggiungere gli effetti su Google Meet.

Nel frattempo, però, non ci resta che aspettare e continuare ad utilizzare i fantastici filtri che ci vengono messi a disposizione da questa celebre app con il nome di Visual Effects. 

Anche la grande azienda di Google, quindi, si è adattata allo scorrere del tempo e, facendo così, dimostra di non avere per niente l’intenzione di farsi lasciare indietro o farsi superare da altre piattaforme. I suoi servizi, infatti, puntano a dare il meglio ai propri utenti, con un numero di funzionalità che aumenta di giorno in giorno. E tu,cosa stai aspettando? Corri ad accendere il Pc e a provare tutti gli effetti disponibili!