Come modificare l’indirizzo per la spedizione dopo un acquisto su Ebay

Come modificare l’indirizzo per la spedizione dopo un acquisto su Ebay

Ormai il web è pieno di siti e-commerce che vendono qualsiasi cosa, anche gli oggetti più strani. Comprare online è davvero molto comodo, specialmente per coloro che non hanno molto tempo libero da passare girando per negozi alla ricerca dell’articolo giusto e sono due gli shop online a cui si rifanno maggiormente gli utenti: Amazon e Ebay

Sia per commercianti che per acquirenti, Ebay è un’ottima soluzione per chi è alla ricerca di un pezzo unico oppure di uno dei prodotti più in voga del momento. Sono ancora in molti coloro che pensano ad Ebay come ad un sito esclusivamente di aste ma, anche se inizialmente nato così, adesso le aste costituiscono una parte ridotta dei ricavi piattaforma. Creare un account su Ebay è una procedura del tutto gratuita e semplice, però con il passare del tempo devi necessariamente cambiare alcune informazioni di riferimento precedentemente inserite e non sai come fare oppure ciò accade proprio dopo aver fatto un ordine. Vediamo insieme come risolvere.

Modificare l’indirizzo di spedizione su Ebay

Ti rifai spesso alla piattaforma Ebay per i tuoi acquisti ed, essendoti trasferito da poco, devi cambiare il tuo indirizzo ma non sai come fare. Segui questi passaggi:

  • Vai su www.ebay.com
  • Inserisci le tue credenziali per effettuare il login.
  • Fai clic sul tuo nome posto in alto a sinistra sullo schermo.
  • Seleziona “Impostazioni account”.
  • Sotto “Informazioni Personali” fai clic su “Indirizzi” e premi il pulsante “Modifica” di lato al vecchio indirizzo di spedizione. 
  • Inserisci il tuo indirizzo attuale oppure fai clic su “Aggiungi un altro indirizzo” per inserirne uno nuovo e lasciare ancora valido il precedente.
  • Fai clic su “Salva” per terminare la procedura.

Modificare l’indirizzo di spedizione su Ebay dopo aver fatto un ordine

Cosa succede se dopo aver fatto un ordine ti rendi conto di aver inserito l’indirizzo di spedizione sbagliato? Solitamente si va in ansia, si pensa al peggio e si spera solo di non aver perso i soldi spesi. Ci sono, però, alcune procedure che si possono seguire per cercare di rimediare ed una di queste consiste nel contattare il venditore per chiedergli di annullare l’ordine; vediamo come fare:

  • Nel tuo account, vai alla pagina “Cronologia acquisti” e individua l’ordine che desideri annullare.
  • Fai clic su “Contatta il venditore”.
  • Seleziona “Richiesta di annullamento ordine” e, di nuovo, “Contatta il venditore”.
  • Nell’apposita sezione, scrivi un breve messaggio per spiegare al venditore le motivazioni dell’annullamento, dopodichè fai clic su “Invia”. 

Utilizzando la stessa procedura, puoi chiedere direttamente al venditore di cambiare l’indirizzo di spedizione nel caso in cui l’ordine non sia stato ancora spedito. Se il venditore dovesse accettare, potresti dover pagare un sovrapprezzo se desideri cambiare modalità di spedizione o se il nuovo indirizzo è molto lontano. 

Clicca qui per sapere come creare un annuncio efficace su Ebay