Come modificare un post sponsorizzato di un’inserzione Facebook

Come modificare un post sponsorizzato di un’inserzione Facebook

Se su Facebook stai promuovendo una tua azienda, un tuo negozio online, una tua agenzia o altro ancora e per fare ciò stai utilizzando Inserzioni Pubblicitarie e ti sarà capitato di fare qualche errore di battitura, vuoi cambiare un parametro o delle impostazioni oppure vuoi cambiare inserzione per testare un altro testo, un’altra immagine, un target diverso senza poi riscrivere tutto di nuovo. Sicuramente tutto questo ti sarà capitato, però non c’è bisogno che la cancelli e la rifai di nuovo, puoi tranquillamente modificare il post sponsorizzato di un’inserzione su Facebook. Ovviamente, dopo la modifica fatta potrebbe succedere che il sistema di analisi dell’inserzione della tua azienda analizzerà nuovamente il post.  

Andiamo a vedere insieme come modificare il post già sponsorizzato su Facebook

Per modificare l’inserzione da te pubblicata, devi Accedere a Gestione inserzioni, pigia su Inserzioni e spunta la casella dell’inserzione che vuoi modificare. Clicca su Modifica e si aprirà un riquadro laterale dove qui modificherai la tua inserzione. Ora vediamo vari casi per la modifica del tuo post sponsorizzato. 

  • Se vuoi modificare la tua Pagina, bisogna scegliere una pagina dal Menu. Però attenzione: Non puoi modificare una Pagina di un’inserzione che ha come obiettivo una Copertura. Però, puoi doppiare il gruppo di inserzioni di cui appartiene l’inserzione stessa, puoi modificare la pagina per l’inserzione o per il gruppo delle inserzioni e quindi poi pubblicarla. 
  • Se devi modificare il video o l’immagine, vai su Modifica che si trova nella sezione Creatività dell’inserzione e scegli Cambia contenuto multimediale. Da qui allora puoi prendere un’altra immagine o un altro video da inserire e clicca su Avanti. Dopo aver inserito i tuoi contenuti diversi da quelli di prima, clicca su Fine. Se hai bisogno di personalizzare il video o la foto che hai scelto per posizionarlo in un modo specifico, clicca sull’icona della matita. 
  • Se intendi modificare il nome della tua inserzione, basta eliminare il nome che è presente ora e sostituirlo con un testo diverso. 

Alla fine delle tue modifiche per completare la modifica, clicca su Pubblica. Invece, se vuoi salvare solo le modifiche e pubblicare un altro giorno, fai clic su Chiudi. 

Ora devi solo aspettare che Facebook analizzi la tua inserzione e verrà pubblicata automaticamente dopo che è stata approvata. 

Non è niente di complicato, a farlo sarà sicuramente più semplice! Quindi, basta che spendi 10 minuti per leggere questo breve articolo e avrai tutto più chiaro. 

Leggi anche: