TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come nascondere i brani su Spotify o renderli visibili di nuovo

Come nascondere i brani su Spotify o renderli visibili di nuovo

By auroraoddi

Ormai Spotify è entrato a far parte della vita di miliardi di persone in tutto il mondo, essendo una piattaforma che offre un servizio di riproduzione digitale di musica, podcast e video.

Grazie infatti a questa piattaforma avete accesso istantaneo a milioni di brani. Con il servizio base, completamente gratuito, avete la possibilità di riprodurre le vostre canzoni preferite in riproduzione casuale con l’interruzione di qualche pubblicità.

Potete anche però scegliere di effettuare l’upgrade a Spotify Premium, grazie a questa funzione, la piattaforma vi offre brani consigliati in base ai vostri gusti, la possibilità di creare raccolte di musica e podcast, la riproduzione di brani senza pubblicità e molto altro ancora. Non è una piattaforma che potete ascoltare solo da mobile, ma anche su altri dispositivi come computer, tablet, altoparlanti, TV e auto, inoltre potete facilmente passare da una dispositivo all’altro grazie a Spotify Connect.

Come nascondere i brani su Spotify?

Come accennato sopra, Spotify vi da la possibilità di ascoltare milioni di brani tra tantissimi artisti e generi. Può succedere però che un brano non vi piaccia e continui ad entrare nella vostra playlist, oppure, disponendo del servizio base, desiderate che quella canzone non vi venga più proposta. Fortunatamente, avete la possibilità di nascondere un brano che non vi piace per impedirne la visualizzazione, e successivamente potete scegliere se mostrarlo di nuovo. Ecco come.

C’è un aspetto negativo tuttavia, ovvero è possibile eseguire questa operazione solo utilizzando l’app mobile Spotify per dispositivi Android, iPhone o iPad. Per questo motivo se ascoltate la musica dal vostro PC o Mac, il brano che avete nascosto potrebbe essere riprodotto ugualmente. Inoltre funziona solo con le playlist create da Spotify stesso. Un’alternativa per non ascoltare il brano dal vostro computer è quella di rimuovere il brano dalla vostra playlist, ma questo non vi assicura che non comparirà altrove.

Per nascondere un brano su Spotify, procedi in questo modo:

  • Per prima cosa accedete al vostro account aprendo l’app mobile sul vostro dispositivo Android, iPhone o iPad.
  • Cercate il brano che non desiderate ascoltare più, selezionatelo e toccate l’icona dei tre puntini accanto al brano.
  • A questo punto nel menu che si aprirà toccate l’opzione Rimuovi dalla playlist.

Come togliere i brani nascosti su Spotify

Se invece doveste cambiare idea e decidete di voler ascoltare di nuovo quel brano, l’operazione da eseguire è molto semplice.

  • Accedete sempre tramite l’app mobile, individuate la playlist contenente il brano che avete rimosso.
  • Toccate l’icone dei tre puntini vicino al brano e selezionate l’opzione Nascosto per ripristinare il brano nella playlist.

Personalizzare la tua esperienza Spotify

Con i passaggi precedenti, avete la possibilità di personalizzare la vostra esperienza Spotify, scegliendo voi stessi quali brani ascoltare e quali no. Detto questo però, se volete migliorare le vostre playlist personali e siete stanchi di ascoltare le pubblicità che interrompono il vostro relax quotidiano, Spotify vi dà la possibilità di fare l’upgrade a Premium. In questo modo potete ascoltare senza problemi tutti i brani che desiderate senza interruzioni.

Negli ultimi anni la piattaforma ha aggiunto anche altri piani Premium tra i quali: Spotify Premium Duo, Spotify Premium Family e Spotify Premium Student.

Ti consiglio di leggere anche…

Come attivare la modalità Karaoke su Spotify

Come visualizzare e cancellare la cronologia di ascolto su Spotify

Come cancellare la cache su Spotify

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading