Quando arriverà Spotify Hi-Fi e il nuovo piano che devi conoscere

Quando arriverà Spotify Hi-Fi e il nuovo piano che devi conoscere

27/10/2022 0 By vanexa95

Spotify HiFi è stato annunciato ormai da qualche mese ma per un po’ l’azienda di servizi streaming audio non ha dato nessuna notizia del nuovo piano. Adesso però compare, su un sondaggio, il nuovo servizio Platinum.

Spotify HiFi, cos’è

HiFi significa High Fidelity e con questo termine si intende una musica che resti fedele al suono originale. Una musica vera, simile all’esperienza dal vivo. Tra gli appassionati di streaming musicale è come il “sacro Grall”. È detto anche audio “lossless” e già altre piattaforme musicali, come Apple music, Amazon Music o Tidal, prevedono questo servizio, anche senza alcun costo aggiuntivo. Per questo Spotify deve rincorrere la concorrenza e qualche mese fa aveva annunciato l’arrivo dell’HiFi.

Quando Spotify lossless?

Il sondaggio in questione è stato mandato ad un ex utente Spotify che ha deciso di cancellare il suo abbonamento Premium a Spotify per passare ad Apple Music. Lo condivide lo stesso utente su Reddit con queste parole (tradotte): “Spotify mi ha chiesto di compilare un sondaggio dopo che ho cancellato Spotify Premium l’altra settimana per passare ad Apple Music. Il sondaggio mi chiedeva se volessi attivare Spotify Platinum nei prossimi 30 giorni. Non ho trovato altre informazioni online. Questo significa che è finalmente in arrivo?“.

Il piano Platinum di Spotify

Dopo questa breve descrizione, l’appassionato di musica che risponde al nome utente “nearlymind”, posta lo screenshot con una breve descrizione del piano Spotify HiFi in arrivo. Prima viene descritto il classico piano gratis grazie al quale puoi ascoltare musica, intervallata dalla pubblicità, collegandoti ad internet gratuitamente. Poi un piano individuale che corrisponde a quello Premium attualmente disponibile a 9,99 al mese. Infine il nuovo piano Platinum. Ecco cosa prevedrebbe (oltre ai servizi inclusi nel piano Premium):

  • HiFi;
  • Studio Sound;
  • Headphone Tuner;
  • Audio Insights;
  • Library Pro;
  • Playlist Pro;
  • Limited-ad Spotify podcast.

Il prezzo previsto è quello di 19,99 al mese per un singolo account. Nel post si parla di dollari ma, probabilmente, il costo in euro sarà uguale. Con molta probabilità, Spotify prevederà altri piani di attivazione che però non sono stati condivisi su Reddit dall’utente, un esempio fra tutti è quello “family” che difficilmente sarà abbandonato.

Ti consiglio di leggere anche…

Spotify lancia i testi in tempo reale su Google Nest Hub

Come condividere abbonamento Disney Plus, Dazn, Spotify, Netflix, ecc. con Spliiit

3 trucchi per avere Apple Music gratuitamente nel 2022