Bitcoin Bitcoin -2.43% $39791.44
-2.43%
51197.63 BTC $746888298496.00

Come nascondere e non far vedere il numero di telefono su Facebook

Come nascondere e non far vedere il numero di telefono su Facebook

24/11/2020 0 By noemicolucci

Ormai da molti anni tutti possiedono un profilo Facebook o, perlomeno, sanno come sia strutturato questo social network. In effetti, questa piattaforma è entrata lentamente nelle nostre vite e, attualmente, è parte integrante della nostra quotidianità, diventando anche quasi come uno strumento di informazione, oltre che di condivisione. 

Sul nostro profilo personale andiamo ad inserire le nostre informazioni, come la data di nascita,il titolo di studi, oppure la situazione sentimentale ma, non solo, oltre all’indirizzo email inerente all’account, abbiamo anche la possibilità di inserire il nostro numero di telefono. 

E se dopo averlo inserito, ti trovassi a cambiare idea, ripensandoci? Niente paura, per ogni problema abbiamo la soluzione. Se continuerai a leggere, infatti, ti faremo scoprire come nascondere e non far vedere il numero di telefono su Facebook.

In realtà, l’aggiunta di questo dettaglio, apparentemente insignificante, potrebbe essere un valido deterrente per i tanto temuti furti dell’account, effettuati, per la maggior parte delle volte, da abili e perfidi hacker del web. Tutto questo poiché, tramite il numero di telefono, si può facilmente attivare l’autenticazione a due fattori, l’unico rimedio utile per proteggere il proprio profilo social e le proprie informazioni private.

Tuttavia, come per uno strano paradosso, l’inserimento del numero di cellulare potrebbe, allo stesso tempo, esporci a persone sconosciute, che potrebbero, purtroppo, vedere questa informazione come uno strumento per infastidirci o cercare di contattarci con insistenza. 

Come nascondere il numero di telefono su Facebook

Per non far vedere il nostro numero di telefono a chiunque abbia accesso a questa piattaforma, basta seguire questa semplice operazione:

  1. Accedi al tuo account e fai clic sulla tua immagine del profilo;
  2. Non appena ti si sarà aperta la schermata inerente al tuo profilo personale, vai sotto l’immagine di copertina e seleziona la voce Informazioni;
  3. Dopo di ciò, clicca sulla voce Informazioni di contatto e di base, situata nella parte di sinistra;
  4. Dirigiti verso il tuo numero di cellulare e, non appena ti apparirà la parola Modifica, dovrai selezionarla;
  5. Nel menù situato accanto al numero, seleziona l’opzione ‘Solo io’, per rendere questa informazione visibile solamente a te;
  6. Se, invece, vuoi nascondere questo dettaglio solo alle persone che non conosci, basterà scegliere l’opzione Amici; in questo modo, tutte le persone che hai nella tua lista di amici potranno avere accesso al tuo numero di telefono;
  7. Facendo un clic sulla voce Altre opzioni, inoltre, potrai decidere il pubblico che potrà visualizzare il tuo numero, ad esempio: Famiglia, Amici più stretti;

Se, invece, non ti basta solo nascondere il tuo numero ma lo vuoi proprio eliminare definitivamente dal tuo profilo, dovrai fare così: una volta che ti sarai recato sul menù delle informazioni, dovrai selezionare la voce Informazioni di contatto e di base , cliccare su Modifica e, una volta che ti sarai diretto sul tuo numero di telefono, dovrai selezionare l’opzione Rimuovi. Dopo aver eseguito questi passaggi, potrai stare tranquillo, poiché il tuo numero di cellulare non sarà più nella piattaforma di Facebook.

Insomma, anche in questo caso è giusto dire che esiste una soluzione a tutto!