Come non esultare su FIFA 21 e FIFA 22

Come non esultare su FIFA 21 e FIFA 22

La rivalità storica tra FIFA e PES sembra ormai essere giunta al termine. La nuova strategia di Konami di rendere il gioco gratuito e di cambiarne il nome in eFootball non ha portato al successo sperato. Per questo motivo, possiamo affermare sicuramente che FIFA, attualmente, possiede un vero e proprio monopolio nel campo dei videogiochi di simulazione di calcio.

Il gap tra i due titoli si è reso ogni anno sempre più ampio grazie anche allo straordinario successo della modalità FUT, ovvero Fifa Ultimate Team. Per quanto riguarda le esultanze. Per chi non lo sapesse, quando si segna su FIFA è da sempre possibili poter festeggiare il goal con diversi tipi di mosse da parte dei calciatori.

Per esempio, molti sono interessati a come fare esultanza zitto su FIFA 22. Altri, invece, si dilettano ad utilizzare Cristiano Ronaldo per effettuare la sua famosissima “esultanza sium”. Tuttavia, nel caso in cui non si volesse perdere tempo ogni volta che si segna un goal e si voglia semplicemente portare a termine la partita, oggi mostreremo come non esultare su FIFA 21.

Infatti, sebbene si tratti di scenette spesso anche divertenti in cui vediamo i calciatori effettuare le più strambe azioni, le esultanze durano qualche secondo che, nella frenesia della partita, possono far perdere la concentrazione necessaria per portare a casa il risultato. Proprio per questo motivo, andiamo a vedere insieme come fare.

Come skippare l’esultanza su FIFA 21 e 22?

Prima di tutto, bisogna sapere che questa tipologia di funzione è disponibile sia su FIFA 22 che su FIFA 21, ma sarà presente anche nel nuovissimo FIFA 23, prossimo all’uscita nei negozi. Qui di seguito riportiamo i pulsanti da spingere per evitare che il calciatore esulti:

  • L1+R1 su PlayStation;
  • LB+RB su Xbox;
  • LSHIFT+T su PC.

Toccando questi tasti non appena la palla entra in rete, non potrete effettuare l’esultanza e andrete direttamente al centro del campo, dove il vostro avversario, che sia un utente o la CPU, potrà immediatamente battere per far ripartire il match.

Ti consiglio di leggere anche…

Come riscattare il pack Prime Gaming FIFA 22?

Come scegliere i calciatori più forti a FIFA

FIFA22 è il videogioco sportivo più giocato al mondo