FIFA22 è il videogioco sportivo più giocato al mondo

FIFA22 è il videogioco sportivo più giocato al mondo

Tutti gli appassionati di videogiochi e non, avranno sentito nominare almeno una volta il gioco “FIFA” e questo non è un caso. 

FIFA è il titolo di un gioco di calcio sviluppato da EA Sports che da sempre viene giocato da milioni di utenti sparsi in tutto il mondo e, specialmente quest’anno, i numeri non deludono. Per celebrare il successo di FIFA22, l’editore EA Sports ha deciso di divulgare i numeri su alcuni dati raccolti dopo solo 22 giorni dal lancio di questo fantastico videogioco. 

Questa sembra proprio una delle edizioni più fortunate della storia; infatti, FIFA22 si classifica come il videogioco più giocato al mondo, precisamente in oltre 200 Paesi, con una media di 89 milioni di partite al giorno, per un totale di 2,1 bilioni di partite giocate e 46 trilioni di minuti giocati. Questi numeri rappresentano l’equivalente di oltre 87,8 milioni di anni di gioco, sorprendente no? Inoltre, dopo neanche un mese di vita, sono già stati segnati 5 bilioni di goal. 

Il VP Brand di FIFA, David Jackson, ha affermato: “La crescita delle nostre piattaforme di calcio globali continua a un ritmo senza precedenti e la nostra community si sta impegnando come mai prima. Siamo entusiasti di continuare questo slancio fornendo le esperienze di gioco di calcio più coinvolgenti, disponibili per i fan ovunque nel mondo”; ha poi aggiunto: Accanto a centinaia di di partner di licenza, tra cui Premier League, Bundesliga, La Liga Santander, UEFA e CONMEBOL, abbiamo il privilegio di creare la piattaforma calcistica interattiva più autentica al mondo, consentendo a oltre 150 milioni di fan in tutto il mondo di connettersi con i loro campionati, club e giocatori preferiti”. 

FIFA22 è l’unico gioco che ti permette di giocare in diverse competizioni come la Champions League, l’Europa League, la Premier League, la nuova UEFA Europa Conference League, La Liga Santander ed altre ancora; inoltre, sono presenti oltre 17 mila giocatori in più di 700 squadre, 100 stadi e più di 30 campionati diversi. È possibile giocare in diverse modalità, ad esempio nella Modalità Carriera sono stati creati 3,1 milioni di nuovi club personalizzati, grazie alla funzione Crea il Tuo Club che ha visto coinvolti ben 2,1 milioni di giocatori; nella Modalità Pro Club sono state giocate oltre 57,7 milioni di partite con più di 326 mila avatar femminili appositamente creati. Tra i paesi dove si gioca di più al primo posto si classifica l’Inghilterra, mentre l’Italia si posiziona al quinto posto. Nonostante FIFA ogni anno rappresenti il gioco più venduto in Italia, gli italiani non sono i giocatori più assidui.

Per sapere come scegliere i giocatori più forti a FIFA clicca qui.