TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come personalizzare il puntatore del mouse su Windows 11

Come personalizzare il puntatore del mouse su Windows 11

By fogliotiziana

Se vuoi rendere il tuo mouse più visibile e più originale, puoi personalizzare il suo puntatore su Windows 11. Cambiare il puntatore del mouse non è solo un dettaglio estetico, ma anche un modo per adattare il tuo spazio di lavoro alle tue esigenze. In questo articolo ti mostriamo come installare un nuovo puntatore su Windows 11, per usare il tuo computer con più comfort e soddisfazione.

Come installare un nuovo puntatore del mouse su Windows 11

Il metodo standard per installare un puntatore del mouse su Windows 11 prevede il download di un file di puntatore del mouse in formato .ani (cursore animato) o .cur (cursore fisso). Ecco i passaggi da seguire:

  1. Scarica un nuovo puntatore del mouse da un sito Web affidabile. Il file deve essere in formato .cur o .ani. Salva il file in una posizione facile da trovare.
  2. Ora apri le impostazioni di Windows 11. Per farlo, fai clic con il pulsante destro del mouse sul menu Start e selezionate “Impostazioni”. In alternativa, puoi utilizzare la scorciatoia da tastiera Windows + I.
  3. Fai clic su “Bluetooth e dispositivi” nel riquadro di sinistra, quindi su “Mouse” a destra.
  4. Nella sezione “Impostazioni correlate”, fai clic su “Impostazioni aggiuntive del mouse”.
  5. Dalla finestra “Mouse”, fai clic sulla scheda “Puntatori” e poi sul pulsante “Sfoglia”.
  6. Naviga fino al percorso in cui è stato salvato il file del nuovo puntatore del mouse, selezionalo e fai clic su “Apri”.
  7. Ripeti il passaggio 6 per ogni tipo di puntatore che si desidera modificare.
  8. Cliccare quindi sul pulsante “Salva con nome” (si trova sotto l’elenco a discesa del modello di puntatore) per salvare il nuovo modello di puntatore.
  9. Assegna un nome al nuovo modello di puntatore e fai clic su OK. In questo modo sarà possibile passare da un modello all’altro dall’elenco a discesa.

Congratulazioni! Il puntatore è stato installato e personalizzato con successo. Goditi il tuo nuovo ambiente di lavoro personalizzato e non esitare a sperimentare altri puntatori per trovare quello più adatto alle tue preferenze ed esigenze.

Come installare un nuovo puntatore del mouse tramite il file Install.inf

A volte, il nuovo puntatore del mouse scaricato può essere fornito con un file “Install.inf”. Questo file consente di installare facilmente tutti i puntatori del mouse inclusi nel pacchetto scaricato. Per utilizzare questo metodo, procedere come segue:

  1. Individua il file “Install.inf” nella cartella del pacchetto del puntatore del mouse scaricato. Di solito si tratta di un documento di testo con un nome che termina con .inf.
  2. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul file “Install.inf” e seleziona “Installa”. Windows installerà automaticamente tutti i puntatori del mouse inclusi nel pacchetto.
  3. Dopo aver installato il pacchetto di puntatori del mouse, usa la scorciatoia da tastiera Windows + R per aprire la finestra di dialogo Esegui.
  4. Dalla finestra Esegui, digitarmain.cpl e conferma con OK.
  5. Nella finestra “Mouse”, fai clic sulla scheda “Puntatori” e seleziona il modello di puntatore che si desidera applicare dall’elenco a discesa.
  6. Infine, per applicare le modifiche, fai clic sul pulsante “Applica” e poi su “OK”.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: